Consiglio comunale di Erice, si dimette Elisabetta Burgarella

Entrerà in consiglio Michele Cavarretta, primo dei non eletti nella lista Amo Erice. Per Burgarella prestigioso incarico lavorativo

Una scelta di vita. Con una breve ma importante comunicazione in aula, Elisabetta Burgarella ha annunciato le sue dimissioni da consigliera comunale di Erice. Eletta tra le fila di Amo Erice, la moglie del presidente del Consiglio di Trapani Giuseppe Guaiana, ha preferito scegliere la carriera lavorativa.

“La politica con “P” Maiuscola è servizio. Servizio ai cittadini. Servizio alla mia città. Ho scelto di candidarmi per servire e non servirmi ma il mio nuovo prestigioso incarico non mi permette di poter svolgere a pieno i miei doveri di amministratore.
Sembrerà strano ma è difficile che qualcuno rinunci alla poltrona: bene, ho deciso di farlo per rispetto ai cittadini che mi hanno supportato e nel rispetto del movimento Amo Erice che rappresento in quest’aula”.

Burgarella, infatti, all’interno della azienda svolgerà il ruolo di formatrice, insegnando e aggiornando coloro che lavorano ai Caf e ai Patronati della sigla Enasc. Con le sue dimissioni torna in Consiglio comunale Michele Cavarretta, primo dei non eletti nella lista Amo Erice.

“Sono certa che il neo consigliere Cavarretta rappresenterà a pieno il nostro movimento e i cittadini che ci hanno onorato con il proprio voto. Continuerò a servire con il mio lavoro e pertanto annuncio le mie dimissioni da consigliere comunale” ha concluso Burgarella.

Secondo quanto riferito dal presidente Luigi Nacci, la surroga sarà effettuata entro metà gennaio.

Fileccia v/s Barbara, polemica a suon di “Pop Fest” [AUDIO e VIDEO]

Barbara "In estate tornerà la ruota panoramica", Fileccia "Se è così, la prossima festa di capodanno la organizzo io!"
Si è lavorato per inviare alla cabina di regia regionale le schede di interventi preparate dai Comuni
"Le nuove prescrizioni al progetto vanno nella direzione delle criticità che avevamo denunciato"
"Unica legge da applicare in caso di naufragi è quella del mare che impone soccorso e approdo in un porto sicuro"

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Il Fondo antico della Biblioteca civica Sebastiano Bagolino custodisce una preziosa raccolta di cinquecentine dei più famosi ed apprezzati tipografi del tempo
Un ecosistema di biodiversità forse unico in Sicilia soprattutto per la presenza di querce da sughero secolari
Destinati 16 milioni per la crisi idrica e il sostegno agli agricoltori