Confartigianato dona un defibrillatore al Comune di Erice

Il presidio salvavita è stato installato all’interno del Lido balneare accessibile “Erice Smile Beach”. Un altro analogo dispositivo verrà donato prossimamente al Comune di Trapani

Da oggi, il lido balneare accessibile “Erice Smile Beach” può contare su un defibrillatore semiautomatico, utilizzabile da professionisti e cittadini.

La donazione è stata possibile grazie alla collaborazione tra l’ANCoS APS Confartigianato Trapani e il Comune di Erice che ha deciso d’installarlo all’interno del Lido Smile, inaugurato lo scorso 20 luglio. Estremamente maneggevole e di ridotte dimensioni, il defibrillatore si avvale di un’alta resistenza all’acqua e alla polvere, ideale quindi per lidi, piscine ed eventi sportivi.

«Siamo onorati – ha commentato Maria Barraco, presidente di ANCoS APS Confartigianato Trapani – di aver donato il defibrillatore al Comune di Erice che lo installerà all’interno del lido balneare accessibile “Erice Smile Beach”. Il dispositivo, inoltre, verrà utilizzato dallo stesso Comune in diverse occasioni e manifestazioni solidali».

Emanuele Virzì, presidente di Confartigianato Imprese Trapani, ha ringraziato le diverse istituzioni intervenute, in particolare la sindaca Daniela Tranchida e l’assessora Carmela Daidone, fin da subito disponibili all’iniziativa. Toscano e Daidone, inoltre, hanno ringraziato Confartigianato Imprese Trapani per l’atto di solidarietà dimostrato. Ma il defibrillatore installato non sarà l’unico: è già in atto, infatti, un accordo con il Comune di Trapani per la donazione di un ulteriore presidio salvavita.

Giornata contro l’omotransfobia, il corteo a Trapani

Iniziativa di Arcigay Trapani Shorùq
Tramite l’utilizzo di un test per la ricerca del sangue occulto, il SOF-Test
A Partanna riconfermato don Guccardi, a Castelvetrano arriva don Patti
Intervista a tutto tondo al presidente del Trapani Calcio e Trapani Shark nel giorno del suo compleanno
Oltre che acquistare i biglietti per il parcheggio, si potranno lasciare in sicurezza i bagagli
Pseudonimo di Dylan Nicolas Potenza, rapper ventenne romano classificatosi al terzo posto nel talent “Nuova Scena” di Netflix

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
I Carabinieri lo hanno raggiunto vicino alla sua abitazione ancora in possesso della refurtiva
Il Tribunale ha anche disposto la confisca dell'area e il suo ripristino
Ranucci, noto per la sua lunga esperienza in Rai e per la conduzione del programma televisivo di inchiesta "Report" su Rai3, presenterà il suo libro "La Scelta"