Comunicato 26 maggio 2014 – Un giorno per la nostra Città. Un video del Trapani Calcio per il rispetto dell’ambiente

Riceviamo e pubblichiamo dall’ufficio stampa del Trapani calcio.

“UN GIORNO PER LA NOSTRA CITTA’”. IL TRAPANI CALCIO PROMUOVE UNA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE PER IL RISPETTO DELL’AMBIENTE

Trapani, 26 maggio 2014 – “Questa è la nostra passione, questa è la nostra terra. Amiamole”. E’ lo slogan che il Trapani Calcio ha scelto per una campagna di sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente, attraverso la proiezione di un video sui propri canali (internet, facebook, twitter) e nel corso di tutte le iniziative che coinvolgono la Società.
Il Trapani Calcio partecipa così all’ultimo degli appuntamenti del progetto “Un giorno per la nostra Città”, promosso dalla Lega Serie B, con il patrocinio dell’Associazione Italiana Calciatori, dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio e dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani, dedicato questo mese al decoro urbano: da febbraio a maggio tutti i club di serie B hanno dedicato un giorno al mese a favore dell’infanzia (a febbraio), della terza età (a marzo), dei diversamente abili (ad aprile) e del decoro urbano (a maggio).
“Un giorno per la nostra Città” rientra all’interno di un progetto più ampio denominato “B Italia – Piattaforma per la valorizzazione territoriale”: ”: B Italia identifica da un lato la Rappresentativa dei migliori giovani talenti che disputano il Campionato di Serie B e, dall’altro, il brand attraverso il quale la Lega intende valorizzare la cultura, l’arte, il paesaggio e le tipicità dei territori che ospitano i club di Serie B, con l’obiettivo di restituire allo sport del calcio una dimensione più umana e vicina alla propria comunità.
Il progetto B Italia è stato presentato il 20 gennaio scorso presso la sede dell’Anci ed ulteriormente arricchito il 2 aprile a Siena con la presentazione di una serie di progetti legati alla valorizzazione del territorio. Si articola in cinque moduli: Scuola e Formazione, Socialità e Territorio, Ambiente e Paesaggio, Tesori d’Arte e Cultura, Tipicità e Alimentazione.
Ogni modulo produce una serie d’iniziative, coordinate e collegate tra loro. “Un giorno per la nostra Città” rientra nel modulo Socialità e Territorio.

L’indirizzo in cui il video è stato caricato è il seguente: http://youtu.be/P35HFZCcpGA

“I Ragazzi del treno – la restituzione”, più di 600 studenti all’Ariston [AUDIO]

Dopo il viaggio dello scorso febbraio nei luoghi della Shoah, ne parliamo con Valentina Colli
A fronte delle maggiori spese si rischia un aumento di circa il 30% delle tariffe della Tari
La convenzione tra Comune e associazione sportiva ha durata decennale
È accaduto nelle prime ore della giornata di sabato scorso
Ciascuna zona sarà rifornita per più ore ma allungando l'intervallo di erogazione
Pietro Russo e Giulia D'Aguanno hanno vinto le maglie nelle rispettive categorie
Saranno 207 i giorni di lezione tranne che per la Scuola dell'infanzia che termina il 28 giugno
"Lo sversamento di acqua che l’invaso non può contenere per problemi di autorizzazioni è uno spreco di risorse"

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
La sfida risiede nel cambiamento climatico, non più un’emergenza periodica ma strutturale che si sta affrontando con investimenti nel breve e medio termine
Partita da archiviare in vista della sfida alla Fortitudo Bologna di domenica
Dal 24 al 28 aprile nell’area dei campetti sportivi di via Faro
Il premio assegnato su indicazione degli Assessorati all’Agricoltura delle Regioni