giovedì, Febbraio 29, 2024

Comune di Trapani, sospensione dei rientri pomeridiani nel mese di agosto

La sospensione sarà disposta solamente per gli uffici il cui orario di servizio è articolato su cinque giorni settimanali restando esclusi quelli che erogano servizi in turnazione

L’Amministrazione Comunale di Trapani ha informato le organizzazioni sindacali del territorio che, così come per gli anni pregressi, è stata predisposta la sospensione degli ordinari rientri pomeridiani del lunedì e del giovedì, per il mese di agosto, valutata la circostanza che in tale periodo si concentra la fruizione delle ferie da parte del personale dipendente.

La sospensione sarà disposta solamente per gli uffici il cui orario di servizio è articolato su cinque giorni settimanali restando esclusi quelli che erogano servizi in turnazione o che, per motivi connessi ai servizi prestati, non possono sospendere i rientri pomeridiani, come i Servizi Demografici. Resta fermo che, ove dovessero verificarsi improcrastinabili ed urgenti esigenze di servizio, i Dirigenti potranno sempre disporre il normale rientro pomeridiano delle unità assegnate al servizio interessato. I dipendenti potranno ordinariamente recuperare le ore con rientri pomeridiani a decorrere dal mese di settembre e non oltre il mese di dicembre nei giorni di martedì e mercoledì di ogni settimana fino ad estinzione del debito orario. Si specifica che non è consentito il recupero con rientro arbitrario di dipendenti, e che il recupero, a prescindere dai tempi in cui si effettuerà, deve essere preventivamente autorizzato dal Dirigente competente.

Per i dipendenti che ne faranno richiesta, i rientri potranno essere recuperati commutando ogni due rientri con un giorno di ferie e, i dipendenti che hanno ore in eccedenza, regolarmente autorizzate dai rispettivi Dirigenti, potranno richiedere la commutazione delle ore eccedenti in compensazione dei mancati rientri.

Imolese-Trapani 1-2, la risolve Bolcano al 96’

I granata si aggiudicano la prima delle due sfide di Coppa Italia
Presenti anche gli sportivi del Trapanese destinatari delle benemerenze CONI consegnate lo scorso dicembre
"Esperienza positiva, contento di avere avuto l'opportunità di rappresentare la mia gente" ha dichiarato l'ala granata
Il primo dirigente della Polizia di Stato ha all'attivo una lunga e articolata carriera
Un violento nubifragio si è abbattuto sulla cittadina
Con le donne migranti del centro SAI e l'associazione Il Mulino

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Si tratta di sistemi di ancoraggio e relitti potenzialmente pericolosi per ecosistema e bagnanti
Per verificare eventuale presenza di glifosato, pesticidi e altre sostanze nocive oltre i limiti di legge
La Baroni Birra di Dattilo vince il Sicily ed Italy Food Awards. Ne parliamo con Luigi Di Via
L'iniziativa è organizzata insieme con Opificio Territoriale