Comune di Trapani: nuovo dirigente in servizio

Orazio Amenta, già a capo dell’Ufficio Lavori Pubblici e Protezione Civile del Comune di Erice, è stato assunto al Comune di Trapani

Orazio Amenta è un nuovo dirigente del Comune di Trapani. L’ingegnere, già a capo dell’Ufficio Lavori Pubblici e Protezione Civile del Comune di Erice, è stato assunto dopo la Determina Dirigenziale dello scorso 11 ottobre. Il sindaco ha conferito allo stesso Amenta, l’incarico di Dirigente del Settore VI “Progettazione e Gestione e attuazione dei fondi PNRR”. Per 2 mesi, inoltre, nelle more del perfezionamento delle procedure assunzionali dei dirigenti mancanti, Amenta ha assunto ad interim anche i Settori III, V, VII.

A Erice, Amenta si è particolarmente distinto per le sue campagne contro l’abusivismo che hanno portato al rispetto della legge per numerosi immobili che poi sono stati abbattuti, soprattutto nella frazione di Pizzolungo. Prima di assumere il ruolo di dirigente del Comune di Trapani, l’ingegnere è stato dirigente della Città Metropolitana di Palermo (l’ex Provincia di Palermo) ruolo concluso poco prima di sbarcare alla corte del capoluogo.

Di fatto, Amenta prende il posto di Carlo Guarnotta che avendo vinto il concorso come direttore generale della Trapani Servizi, ditta di proprietà del Comune che si occupa della gestione dei rifiuti, ha lasciato il ruolo da dirigente.

A Trapani, così, sono presenti tre dirigenti su sette. Amenta si aggiunge a Gioacchino Petrusa e a Nunziata Gabriele oltre, ovviamente, al segretario Generale, Giovanni Panepinto (in questo momento, però, in convalescenza e sostituito da Vito Bonanno, segretario generale di Alcamo). La crisi di personale, quindi rimane: mancano 4 dirigenti e un numero importante di funzionari. Nella Polizia Locale, inoltre, manca anche il comandante oltre al dirigente.

L’almanacco di oggi mercoledì 24 aprile 2024

In questa rubrica tutto quello che c'è da sapere sulla giornata di oggi
I vertici provinciali del PD esprimono "ferma condanna"
Domande entro il prossimo 13 maggio a Mazara del Vallo, Salemi, Vita e Gibellina
Dopo le polemiche con il segretario provinciale Venuti e la presidente dell’Assemblea Villabuona
Hanno riguardato esercizi commerciali per il rispetto dell'ordinanza del sindaco su alcolici e musica
La manifestazione è in programma dal 24 al 26 maggio
Successo per l’ASD Team Sicilia e la Xtreme Fighter Champion Sicilia

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Forgione: "Il mondo deve ripudiare la guerra sempre e comunque"
In questa data si celebrano la fine dell'occupazione nazifascista e la Resistenza
Il provvedimento riguarda la vendita di alcolici e la diffusione di musica
L'appuntamento per la provincia di Trapani è previsto per il 19 maggio al Museo di Arte Contemporanea di Alcamo