Coltivavano marijuana in una serra casalinga, due uomini arrestati dai Carabinieri

Trovate 37 piante di cannabis in vaso e oltre 400 grammi di infiorescenze

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marsala, con l’ausilio dei colleghi della Compagnia di Intervento Operativo del XII Reggimento Carabinieri Sicilia, hanno arrestato due persone nel corso di un’operazione antidroga.

I militari hanno effettuato una perquisizione nell’appartamento di un 40enne marsalese con precedenti specifici in materia di stupefacenti dove sospettavano si svolgesse un’attività di spaccio di stupefacenti.
Resosi conto dell’arrivo dei Carabinieri, l’uomo, con l’aiuto di un complice 66enne che si trovava con lui al momento del controllo, ha cercato di impedire loro l’accesso nell’appartamento ammassando del mobilio dietro la porta che è stato necessario rimuovere per accedere all’interno. In casa è stata trovata una stanza adibita a serra per la coltivazione di piante di canapa afgana-indica in cui erano presenti 37 piante in avanzato stato di maturazione, poste a dimora in altrettanti vasi. La stanza-serra era stata attrezzata con lampade alogene, termometri, temporizzatori e altre apparecchiature necessarie per la coltivazione della pianta e per la sua essiccazione e vari bidoni di fertilizzante.

Inoltre, in una stanza attigua, sono stati rinvenuti quasi 400 grammi di infiorescenze di marijuana ancora in fase di essicazione e ulteriori 23 grammi della stessa sostanza già essiccata

I due uomini sono stati sottoposti ai domiciliari, secondo quanto disposto dal pm di turno della Procura della Repubblica di Marsala, nell’attesa dell’udienza di convalida a conclusione della quale è stata applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico nei confronti del 40enne.

Giornata contro l’omotransfobia, il corteo a Trapani

Iniziativa di Arcigay Trapani Shorùq
Il vicesindaco Tumbarello: “Situazione sbloccata. Collaudo di alcuni tratti e operatività della condotta entro giugno”
In Sicilia è almeno il triplo rispetto a quello di altre parti d’Italia

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
All'attivo i singoli "Touché", "Mappamondo", "Sexy Magica" che compongono l'EP "Sarah"
Il 24 maggio alle ore 19 con la giornalista e scrittrice Fabiola Palmeri
Il deputato regionale sulla decisione della Regione che ha accolto la richiesta dell’amministrazione comunale
Rubati un tablet, un televisore e una macchinetta del caffe
I dati illustrati in un incontro promosso dall'amministrazione comunale di Erice