Colonnine ricarica auto elettriche, il Comune di Trapani individua le ditte per il servizio

Saranno 30 in tutto, affidate a tre diverse aziende

A seguito dell’Avviso pubblicato lo scorso mese di novembre, l’Amministrazione comunale di Trapani ha individuato le aziende alla fornitura, installazione e gestione delle colonnine di ricarica per veicoli elettrici o ibridi sul territorio comunale.

Tre le domande pervenute ed esaminate dall’apposita commissione che ha terminato i lavori lo scorso 3 dicembre, assegnando 10 colonnine di ricarica per operatore per un totale complessivo di 30. Le ditte coinvolte sono la Be Charge, la On Electric Sharing Mobility Srl ed il raggruppamento d’imprese Acea Innovation Srl/City Green Light. Quest’ultima partecipante all’avviso ha anche inserito nella domanda proposte aggiuntive che costituiscono elemento di premialità nella graduatoria: si tratta di sistemi per l’attraversamento sicuro dei pedoni, sponsorizzazioni per attività sociali e culturali e informazioni turistiche reperibili su ogni colonnina.

“Si tratta di una svolta importante per la nostra città, che nei prossimi mesi vedrà finalmente l’installazione delle colonnine di ricarica elettriche fortemente volute dalla nostra amministrazione – commentano il sindaco Tranchida e l’assessore ai Lavori pubblici Safina -, anche al fine di spingere verso un mercato in continua espansione ed in crescita anche nel nostro territorio”.

L’Amministrazione comunale ha già individuato le strade cittadine dove le colonnine di ricarica saranno installate e la cittadinanza potrà fruire presto di questo servizio.