Collegamenti con le Egadi, Siremar sospende aumento tariffe

Il sindaco Forgione: “Decisione ci soddisfa ma restiamo vigili”

Le tariffe dei collegamenti marittimi con le isole minori della Sicilia, tra cui le Egadi, gestiti da Siremar non subiranno aumenti.

Lo rende noto il sindaco di Favignana Francesco Forgione che esprime “apprezzamento per la decisione” della compagnia di navigazione di sospendere i preannunciati aumenti delle tariffe che avrebbero dovuto scattare dallo scorso 1 maggio.

“È un importante risultato – commenta il primo cittadino delle Egadi – ma questo dimostra che con la Regione Siciliana bisogna vigilare, giorno per giorno, su tutti gli atti che si compiono e sul rispetto degli impegni assunti”.

Subito dopo l’annuncio dei rincari da parte di Siremar, Forgione aveva scrive, insieme ai colleghi delle altre isole minori, al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e al presidente Schifani per chiedere il blocco dell’aumento.

Nel corso della riunione convocata ieri a Palermo, a cui ha preso parte l’assessore comunale Ignazio Galuppo, l’Assessorato Infrastrutture e Trasporti si è impegnato a trovare, in tempi brevi, una soluzione alternativa. Sulla base di tali assicurazioni la società Siremar ha deciso di sospendere i preannunciati rincari. La compagnia si è inoltre impegnata, su sollecitazione dei sindaci, ad accelerare l’iter per l’applicazione delle gratuità e degli sconti.

“Trapani Gallery Night”, a Dattilo Gaspare Occhipinti apre il suo studio ai visitatori [AUDIO]

Sabato 18 maggio dalle 18 alle 22 ospite d’eccezione il musicista Nicola Giammarinaro, ascolta l'intervista a Gaspare Occhipinti
L'operaio vittima, insieme ad altri colleghi dell'incidente sul lavoro a Casteldaccia
In corso interventi di pulizia e sistemazione, poi la manutenzione degli alberi secolari

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
I granata giocheranno in Puglia la prima gara della poule Scudetto
"Stiamo cercando di capire quando è stata scattata la foto e chi sono le persone vicino a lei"
È possibile acquistare i tagliandi per le singole gare o per entrambe le due casalinghe