Partecipato reminario informativo di CNA Trapani sul Catasto termico e la manutenzione caldaie

L’incontro rappresenta una delle tappe del “tour informativo” organizzato da CNA, e ha l’obiettivo di fornire alle imprese che si occupano d'installazione e manutenzione le modalità, la tempistica e i contenuti rispetto agli adempimenti tecnico-amministrativi

Il seminario formativo su “Catasto termico ed attività di ispezione sulle manutenzioni delle caldaie” che si è tenuto ieri pomeriggio presso l’Auditorium Il Leccio di Erice Casa Santa, ha avuto grande riscontro, registrando la partecipazione d’imprese di tutta la provincia trapanese.

L’incontro rappresenta una delle tappe del “tour informativo” organizzato da CNA, e ha l’obiettivo di fornire alle imprese che si occupano d’installazione e manutenzione degli impianti, le modalità, la tempistica e i contenuti rispetto agli adempimenti tecnico-amministrativi da eseguire per non incorrere nelle eventuali sanzioni.

“Siamo molto contenti- commentano i vertici di CNA Trapani, Giuseppe Orlando e Francesco Cicala – di aver reso un servizio utile a impiantisti, termoidraulici e manutentori che sono interessati dalle nuove disposizioni sul catasto termico”.

In particolare, hanno relazionato sul tema il dottor Giuseppe Baiunco, che ha parlato dell’attività del servizio di controllo e ispezione degli impianti termici, del catasto unico regionale e della dichiarazione degli impianti con relativo bollino verde; la Dottoressa Cristina Impellizzeri, che ha illustrato dal punto di vista tecnico il servizio di controllo ed ispezione degli impianti termici.

“Il grande interesse dei presenti per l’argomento – ha dichiarato Maurizio Merlino, coordinatore regionale CNA Impianti Sicilia – ha creato un interessante dibattito, con domande e risposte chiarificatrici da parte degli esperti. La grande partecipazione riscontrata è anche frutto della capacità di CNA Trapani di coinvolgere e supportare le imprese associate – conclude Maurizio Merlino -, che comunque potranno chiedere informazioni e supporto anche in seguito a questo incontro”.

L’Organizzazione ha manifestato sempre grande interesse per il settore impianti, tanto che esiste un sito nazionale CNA dedicato (www.impiantienergie.it) da cui è possibile, tra le altre cose, scaricare tutta la modulistica per gli adempimenti necessari nel settore.

Il verde pubblico a Trapani non è coltura ma, cultura [REPORTAGE]

Una storia grottesca, quasi incredibile, di piante, divieti di sosta e sfabbricidi. Per fortuna a lieto fine
Una storia grottesca, quasi incredibile, di piante, divieti di sosta e sfabbricidi. Per fortuna a lieto fine
La storica dell'Arte Lina Novara nominata direttrice del Museo Diocesano
Accompagnerà i presenti in un viaggio culinario tra le ricette tradizionali della sua terra e le sue creazioni quotidiane
Le rate per il pagamento della Tari passano da tre a cinque

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
In via Emanuela Loi e al Museo intitolato a Paolo Borsellino
Completato il revamping di due pozzi a Castelvetrano, in dirittura di arrivo quello dei pozzi di Trapani e Calatafimi
Possono partecipare alla selezione adulti tra i 18 e gli 80 anni di età e minori tra i 14 e i 17 anni di età
Una mostra mercato di prodotti tipici di enogastronomia, artigianato e commercio e tutto ciò che è di più rappresentativo per la Sicilia, e ogni sera è prevista musica