Clamoroso a Trapani: si rompe il ferro e non si riesce a sistemare. Rieti vince a tavolino

Il tabellone dice 62 a 52 per i siciliani ma il gioco non riprenderà

Bisogna iniziare dalla fine: la gara non si è conclusa. La sfida tra Trapani e Rieti, infatti, non è terminata. Tutto accade al 32′ di gioco. Dopo una schiacciata di Timperi il gioco si ferma per la rottura del ferro. La Pallacanestro Trapani non riesce a cambiare il ferro nei 30 minuti che il regolamento concede. Il tabellone dice 62 a 52 per i siciliani ma il gioco non riprenderà. Si va verso lo 0 a 20 a tavolino per Rieti.

Trapani inizia bene: dopo un canestro di Rieti, i padroni di casa concretizzano un importante parziale di 16 a 0 con Mollura sugli scudi (7 punti). Time out di Ceccarelli e Timperi realizza i primi due punti per Rieti dopo più di 6 minuti. Rieti prova a rientrare ma Trapani gestisce molto bene e chiude con una tripla allo scadere di Federico Massone. Il primo quarto termina 27-9.

I primi minuti della seconda frazione enfatizzano le difficoltà della squadra ospite, le percentuali totali rimangono infatti troppo basse (tra il 20 e il 25 percento complessivo). Mollura insiste, Rieti ci prova ma distanza rimane molto alta. Dopo 5 minuti circa, infatti, Trapani è sul +20 (43-23). Tortu e Zugno provano ad accorciare ma Parente chiama subito time out. Non cambia lo spartito degli ultimi minuti: il secondo quarto finisce 50 a 30.

Nel terzo quarto il ritmo si abbassa: Trapani rallenta e dopo 20 minuti ottimi comincia a sbagliare. La squadra di Parente, inoltre, si trova senza lunghi con Carter e Tsetserukou escono entrambi per falli dopo appena 25 minuti di gioco. Rieti ne approfitta e sigla un parziale di 7 a 0 che la riporta sul -12 (53-41). Trapani sbaglia ancora e Maglietti concretizza una azione da tre punti e Rieti torna sotto la doppia cifra. Mollura si carica sulle spalle la squadra granata. Il terzo quarto si chiude sul 60 a 48.

Gibellina “Capitale Italiana dell’Arte Contemporanea” 2026 [AUDIO]

Parlano il sindaco Salvatore Sutera e il presidente della Rete Museale Belicina Giuseppe Maiorana
La Polizia Locale ha denunciato un uomo di 62 anni
Per la lettura delle targhe e per verificare da remoto e in tempo reale se i mezzi circolano in regola
Cinquanta milioni sono già stati stanziati e saranno erogati attraverso un bando già pubblicato
Iniziativa del Servizio Dipendenze dell'Asp di Trapani rivolta ai gestori di centri scommesse
È stata trasferita all'ospedale Villa Sofia di Palermo
Le somme saranno erogate ai Comuni siciliani che avevano inviato le richieste
Il Comune sarà alla Borsa del Turismo Extralberghiero di Palermo

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
Per dichiarazioni lesive nei confronti del presidente della Lega Nazionale Pallacanestro
Con la partecipazione delle Amministrazioni comunali e di associazioni