Cisl Palermo Trapani chiede proroga per reddito e pensioni di cittadinanza

Il segretario generale di Cisl Palermo Trapani Leonardo La Piana: "Cerchiamo di aiutare le famiglie in difficoltà e quindi adottare provvedimenti adeguati affinché la zona rossa possa avere efficacia, altrimenti sarà stato solo l'ennesimo danno al nostro tessuto economico"

A partire da domani, domenica 17 gennaio, la Sicilia sarà zona rossa ma saranno imposte misure adeguate dal punto di vista sociale ed economico. Per questi motivi il sindacato Cisl Palermo Trapani chiede all’Inps – tramite gli enti preposti – una proroga del termine – previsto per il 31 gennaio – per presentare il modello Isee per poter consentire ai cittadini di continuare a beneficiare del reddito e pensione di cittadinanza.

“Nelle nostre province sono tantissime le richieste di queste misure – afferma il segretario generale Cisl Palermo Trapani Leonardo La Piana – e temiamo il rischio di assembramenti, come quelli che si sono verificati nelle agenzie postali in questi giorni, nelle sedi Caf da parte degli utenti che dovranno rinnovare le richieste”.

Secondo il segretario la proroga sarà utile oltre ad evitare che numerosi cittadini si spostino durante i giorni di zona rossa per il rinnovo dell’Isee, anche perché consentirà a tante famiglie di continuare a ricevere un aiuto economico, che senza, non potrebbero andare avanti.

“Cerchiamo di aiutare le famiglie in difficoltà – conclude La Piana- e quindi adottare provvedimenti adeguati affinché la zona rossa possa avere efficacia, altrimenti sarà stato solo l’ennesimo danno al nostro tessuto economico”.

“Trapani Gallery Night”, a Dattilo Gaspare Occhipinti apre il suo studio ai visitatori [AUDIO]

Sabato 18 maggio dalle 18 alle 22 ospite d’eccezione il musicista Nicola Giammarinaro, ascolta l'intervista a Gaspare Occhipinti
"Trapani e Calatafimi Segesta siano esclusi dalla carta nazionale dei siti indicati come idonei"
Dall'incrocio con via Tripoli fino alle vicinanze dell'ex Lido Pakeka.
Gli elenchi delle salme sono pubblicati sul sito web del Comune e sull’Albo Cimiteriale
Il match contro la Cassa Rurale Pontinia è terminato 31 a 26
"Ottenuto il finanziamento completo dell'opera per un importo pari a 34 milioni di euro"
Alla compagine giovanile è stato assegnato il premio "Nuccio Schillirò" per il Fair Play

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
Artista di fama mondiale conosciuta per successi come “Hypnotized", certificata 5 volte disco di Platino
Ci sono 3,1 milioni di euro a disposizione per migliorare infrastrutture, servizi e sostenibilità della pesca locale