Circolo Tennis Trapani, disputata la IV edizione del torneo “Bianca Gandolfo”

Il ricavato sarà interamente donato per l'acquisto di un elettrocardiografo da destinare al reparto di Oncologia dell’ospedale Sant’Antonio Abate

Si è svolta sabato 28 e domenica 29 maggio la IV edizione del torneo di tennis intitolato a Bianca Gandolfo e organizzato da parte del Circolo Tennis. Circa quaranta tennisti provenienti da diversi circoli della provincia hanno partecipato al torneo dedicato alla socia e farmacista dell’Azienda sanitaria provinciale, prematuramente scomparsa.

 

Importante la finalità del torneo: con i fondi raccolti verrà, infatti, acquistato un elettrocardiografo che sarà donato al reparto di Oncologia dell’ospedale Sant’Antonio Abate, diretto dal dottore Filippo Zerilli. Il torneo, che ogni anno conta sempre più partecipanti, si è giocato con la formula del doppio misto “giallo” nei campi in terra e in cemento del Circolo.

“Questo torneo dedicato alla nostra socia è ormai consolidato e speriamo l’anno prossimo diventi un torneo federale e amatoriale”, ha sottolineato il presidente del Circolo Tennis, Dario Safina che ha tenuto a precisare come il Circolo Tennis sia parte della città e per questo sempre aperto a iniziative che possano sostenere iniziative benefiche.

“Bianca ci ha dato un grande esempio di coraggio, e il grande numero dei partecipanti che ogni anno aumenta sempre di più, ci conforta molto. Lo sport credo che sia il modo migliore per ricordarla – dichiara Mariza D’Anna, organizzatrice della manifestazione, insieme a Claudia Romano e Giorgio Salvo, nel ricordare con affetto l’amica e tennista Bianca Gandolfo – ponendo l’accento sull’importanza di sensibilizzare tutti sul tema della prevenzione dei tumori”.

“Conoscevo Bianca e ha lottato fino all’ultimo con grande dignità – ha dichiarato il dottore Zerilli ringraziando tutti i partecipanti -. Queste iniziative aiutano noi medici a sentirci sempre più parte della comunità”. Infine, quest’anno la manifestazione ha avuto come sponsor il presidente di Assindustria, Gregory Bongiorno, che, con la sua società l’Agesp si è impegnato anche per il futuro dichiarando di essere “molto sensibile a queste iniziative che credo possano dare una risposta concreta e reale a chi è in difficoltà”.

Il “Battesimo di Cristo” dal pennello di Edoardo La Francesca [AUDIO]

Il pittore trapanese ha dipinto la tela che adornerà la chiesa di San Giuseppe a Castellammare del Golfo
Nell'ambito di un accordo stipulato dalla Regione Siciliana
Il provvedimento è entrato in vigore lo scorso 15 giugno
Quando si raggiungono i 35 gradi, in assenza di risveglio in grado di mitigare il rischio nei cantieri, bisogna interrompere le attività
Tecnici al lavoro per ripristinare l'alimentazione delle pompe che attingono acqua dai pozzi di Sinubio
Schifani e Turano: «La Regione investe sui giovani, risorse triplicate»
Per il nuovo film di Margherita Spampinato dal titolo "Gela"
Nel 2024 si stima che saranno raccolte 3.504 tonnellate di imballaggi in acciaio, un +40,7% rispetto al 2023

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Il segretario provinciale del Partito Democratico critico sulla riforma voluta dal governo nazionale
Forgione: "La nostra priorità è mantenere le nostre isole pulite e accoglienti"