Cimitero di Trapani: avviso pubblico per lavori di tompagnatura ed estumulazioni dei loculi

Per svolgere questi lavori, è richiesta una squadra di almeno 4 operai, di cui almeno uno qualificato in lavori edili

Il Comune di Trapani ha emesso un avviso riguardante l’intenzione di affidare i lavori di tompagnatura ed estumulazioni dei loculi di competenza comunale, compresa la movimentazione dei feretri, all’interno del cimitero comunale di Trapani.

I dettagli del lavoro sono i seguenti:

Estumulazioni: Questo implica il processo di rimozione di resti umani da un loculo. Le operazioni includono lo smontaggio della lapide (se presente), l’apertura del loculo, la raccolta e il corretto smaltimento dei materiali di risulta, la raccolta dei resti del feretro e il loro trasporto a un cassone di raccolta all’interno del cimitero.

Tumulazioni: Questo coinvolge il processo di sepoltura di salme. Include il prelievo del feretro dal deposito comunale, il trasporto al loculo assegnato, la collocazione del feretro all’interno del loculo e la chiusura dello stesso con lastre di tufo e intonaco esterno.

Trasporto verso cappelle private: In alcuni casi, vi è la necessità di trasportare feretri verso cappelle private e posizionarli nei loculi appropriati.

Per svolgere questi lavori, è richiesta una squadra di almeno 4 operai, di cui almeno uno qualificato in lavori edili. I soggetti interessati a partecipare a questo avviso devono inviare la propria disponibilità entro e non oltre 5 giorni dalla pubblicazione al seguente indirizzo di posta elettronica certificata (PEC): quinto.settore@pec.comune.trapani.it. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Settore V del Comune di Trapani, all’ingegner Francesco Ala, tramite telefono o e-mail.

L’avviso è stato pubblicato sull’Albo Pretorio del Comune di Trapani e sul sito web ufficiale del Comune stesso.

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
Prevista l'istituzione di un fondo specifico destinato al finanziamento dei riti della Settimana Santa iscritti al REIS
"Nel programma approvato a maggio abbiamo puntato sulla qualità degli eventi che si articolano da giugno a settembre"
"Il Comune di Trapani si faccia trovare pronto con un progetto unitario per accedere alle risorse della rigenerazione urbana"
L’evento sarà un'occasione significativa per esplorare approfonditamente gli aspetti naturalistici e culturali dei paesaggi delle due isole vulcaniche
La selezione, rispondendo in primis al principio di sostenibilità, ha elaborato un cartellone che prenderà il via a metà luglio e durerà tutta l’estate

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione