Sant’Alessio Siculo, in provincia di Messina, ha ospitato i campionati regionali di ciclocross che si sono svolti domenica 7 gennaio. Un evento con oltre cento iscritti provenienti da ogni parte della Sicilia e rappresentanti di numerose squadre che si sono presentate al via. Tra le società più vincenti proprio la Zeen-Star Cycling Lab che ha conquistato la maglia di campione regionale di ciclocross con Pietro Russo nella categoria Junior Master Sport.
La società marsalese ha conquistato anche due maglie di Coppa Sicilia visto che il Trofeo Trinacria valeva anche come 4ª e ultima prova. Ninni Stella vincitore nella categoria M2 ed Enrico Bendici vincitore nella categoria M3 per appena un punto. Terzo posto in classifica di Coppa Sicilia per Felice La Grutta nella categoria M4, coinvolto in un problema meccanico che l’ha costretto a cambiare bicicletta e perdere dunque terreno.
“Con immenso piacere all’alba della nuova stagione agonistica 2024 festeggiamo i primi traguardi agonistici anche se nel ciclocross. Sono orgoglioso di atleti, Ds e staff, non potrei augurarmi di meglio e sono fiducioso che questo sia il trampolino di lancio per una stagione stellare” ha dichiarato il presidente Francesco Stella.