Cheesecake ai frutti rossi light: la ricetta

Io amo la cheesecake, ma si sa… Ne ha di calorie! In fase di massa direi di mangiarlo tutto, mentre nella fase ipocalorica la metà va più che bene.

Ma considerate che tutto quel vasone che vedete ci potete mangiare anche in due perché è enorme (255 kcal tutto il barattolo da 300gr). Tranne in fase preciclo per noi donne… lo mangeremmo tutto. O magari la domenica anche tutto va bene

Ingredienti per due porzioni:

Per la crema:
– Yogurt greco bianco magro 150g
– Phipadelphia Active 2 cucchiai
– Stevia 1 cucchiaio
– Buccia di limone bio q.b

Per la base:
– Oro Saiwa 6 biscotti
– Burro fuso 2 cucchiaini da caffè

Per il topping:
– Lamponi e more q.b
– Stevia 2 cucchiaini
– Succo di limone q.b

Procedimento:
Innanzitutto frullate i biscotti con il burro fuso, mettete il composto in una ciotola per la vostra cheesecake e appiattite tutto aiutandovi con un cucchiaio. Mettete in freezer. A parte, in una ciotola mischiate lo yogurt con la Philadelphia active, la Stevia e la scorza di limone grattugiata BIO. Tirate fuori lo stampo per la cheesecake dal freezer e mettete dentro la crema sulla base di biscotti. Mettete in frigo. Per il topping, basta semplicemente frullare la frutta e ripassarla un po’ in padella con Stevia e succo di limone. Lasciate qualche frutto da parte per la decorazione. Mettete il topping di frutta sopra la crema e decorate. Fate riposare in frigo per almeno due ore. Servite!

Mangia sano con Federica è il blog della dottoressa Federica Tarantino, dietista. È possibile interagire con lei attraverso i suoi social.

Email: [email protected]
Telegram: mangiasanoconfederica
Instagram: mangiasanoconfederica
Facebook: mangiasanoconfederica
Pinterest: mangiasanoconfederica