“Cavallo di ritorno” per restituire la targa dello scooter rubato, i Carabinieri di Castelvetrano arrestano un uomo

È stato accusato di estorsione e furto aggravato

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castelvetrano, hanno arrestato un 53enne di origine straniera, già gravato da precedenti, per estorsione e furto aggravato.

Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, alcuni giorni fa l’uomo avrebbe rubato un ciclomotore che il proprietario aveva parcheggiato di fronte la propria abitazione.
In seguito, la vittima, attraverso la visione delle immagini estrapolate dal sistema di sorveglianza, aveva riconosciuto il presunto ladro pretendendo da lui la restituzione del veicolo. Il 53enne ha restituito il ciclomotore trattenendone la targa che avrebbe ceduto solo in cambio di una somma di denaro.

La vittima del furto, a questo punto, si è recata dai Carabinieri denunciando i fatti. I militari dell’Arma hanno organizzato un appostamento per documentare l’effettiva cessione di denaro e la contestuale restituzione della targa del veicolo e, una volta concluso lo scambio, hanno fermato il 53enne trovandolo in possesso delle banconote – appositamente contrassegnate- appena ricevute.

Per questi motivi, il 53enne è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari, secondo quando disposto dal pm di turno della Procura della Repubblica di Marsala.
In sede di udienza di convalida, il gip ha valutato gli elementi forniti dai Carabinieri, ritenendo opportuno sottoporre il presunto responsabile alle misure cautelari dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e dell’obbligo di dimora nel comune di residenza con permanenza in casa in orario serale.

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
Prevista l'istituzione di un fondo specifico destinato al finanziamento dei riti della Settimana Santa iscritti al REIS
A disposizione 1.377.800 euro per aumentare la dotazione idrica totale di 150 litri al secondo
La selezione, rispondendo in primis al principio di sostenibilità, ha elaborato un cartellone che prenderà il via a metà luglio e durerà tutta l’estate
"Nel programma approvato a maggio abbiamo puntato sulla qualità degli eventi che si articolano da giugno a settembre"
"Il Comune di Trapani si faccia trovare pronto con un progetto unitario per accedere alle risorse della rigenerazione urbana"
L’evento sarà un'occasione significativa per esplorare approfonditamente gli aspetti naturalistici e culturali dei paesaggi delle due isole vulcaniche

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Nell'occasione si presenta il libro “Pietro il pescatore pastore” di don Fabio Pizzitola