“Cavallo di ritorno” per restituire la targa dello scooter rubato, i Carabinieri di Castelvetrano arrestano un uomo

È stato accusato di estorsione e furto aggravato

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castelvetrano, hanno arrestato un 53enne di origine straniera, già gravato da precedenti, per estorsione e furto aggravato.

Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, alcuni giorni fa l’uomo avrebbe rubato un ciclomotore che il proprietario aveva parcheggiato di fronte la propria abitazione.
In seguito, la vittima, attraverso la visione delle immagini estrapolate dal sistema di sorveglianza, aveva riconosciuto il presunto ladro pretendendo da lui la restituzione del veicolo. Il 53enne ha restituito il ciclomotore trattenendone la targa che avrebbe ceduto solo in cambio di una somma di denaro.

La vittima del furto, a questo punto, si è recata dai Carabinieri denunciando i fatti. I militari dell’Arma hanno organizzato un appostamento per documentare l’effettiva cessione di denaro e la contestuale restituzione della targa del veicolo e, una volta concluso lo scambio, hanno fermato il 53enne trovandolo in possesso delle banconote – appositamente contrassegnate- appena ricevute.

Per questi motivi, il 53enne è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari, secondo quando disposto dal pm di turno della Procura della Repubblica di Marsala.
In sede di udienza di convalida, il gip ha valutato gli elementi forniti dai Carabinieri, ritenendo opportuno sottoporre il presunto responsabile alle misure cautelari dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e dell’obbligo di dimora nel comune di residenza con permanenza in casa in orario serale.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L'uomo, pregiudicato, l'ha picchiata più volte nonostante sia in stato di gravidanza
Disciplinate con un decreto della Regione le competenze tra i tre Comuni interessati
Il provvedimento è stato eseguito dai Carabinieri
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio