“Cavallo di ritorno” per restituire la targa dello scooter rubato, i Carabinieri di Castelvetrano arrestano un uomo

È stato accusato di estorsione e furto aggravato

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castelvetrano, hanno arrestato un 53enne di origine straniera, già gravato da precedenti, per estorsione e furto aggravato.

Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, alcuni giorni fa l’uomo avrebbe rubato un ciclomotore che il proprietario aveva parcheggiato di fronte la propria abitazione.
In seguito, la vittima, attraverso la visione delle immagini estrapolate dal sistema di sorveglianza, aveva riconosciuto il presunto ladro pretendendo da lui la restituzione del veicolo. Il 53enne ha restituito il ciclomotore trattenendone la targa che avrebbe ceduto solo in cambio di una somma di denaro.

La vittima del furto, a questo punto, si è recata dai Carabinieri denunciando i fatti. I militari dell’Arma hanno organizzato un appostamento per documentare l’effettiva cessione di denaro e la contestuale restituzione della targa del veicolo e, una volta concluso lo scambio, hanno fermato il 53enne trovandolo in possesso delle banconote – appositamente contrassegnate- appena ricevute.

Per questi motivi, il 53enne è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari, secondo quando disposto dal pm di turno della Procura della Repubblica di Marsala.
In sede di udienza di convalida, il gip ha valutato gli elementi forniti dai Carabinieri, ritenendo opportuno sottoporre il presunto responsabile alle misure cautelari dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e dell’obbligo di dimora nel comune di residenza con permanenza in casa in orario serale.

Fileccia v/s Barbara, polemica a suon di “Pop Fest” [AUDIO e VIDEO]

Barbara "In estate tornerà la ruota panoramica", Fileccia "Se è così, la prossima festa di capodanno la organizzo io!"
Si è lavorato per inviare alla cabina di regia regionale le schede di interventi preparate dai Comuni
"Le nuove prescrizioni al progetto vanno nella direzione delle criticità che avevamo denunciato"
"Unica legge da applicare in caso di naufragi è quella del mare che impone soccorso e approdo in un porto sicuro"

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Il Fondo antico della Biblioteca civica Sebastiano Bagolino custodisce una preziosa raccolta di cinquecentine dei più famosi ed apprezzati tipografi del tempo
Un ecosistema di biodiversità forse unico in Sicilia soprattutto per la presenza di querce da sughero secolari
Destinati 16 milioni per la crisi idrica e il sostegno agli agricoltori