Castellammare, nonna Rosa Ligotti compie 100 anni

Il sindaco Nicolò Rizzo ha omaggiato la centenaria con una targa ricordo, porgendo gli auguri dell’amministrazione comunale e di tutta la città di Castellammare del Golfo

Rosa Ligotti è la terza cittadina castellammarese che nel secondo mese dell’anno festeggia il secolo di vita. Ieri, 16 febbraio, ha compiuto 100 anni. Rosa Ligotti, vedova di Salvatore Cacioppo, ha avuto quattro figli, Enza, Maria, Castrenza e Piero, otto nipoti e otto pronipoti.

La nonnina castellammarese, in perfetta forma e con il green pass alla mano, ha festeggiato in un locale attorniata dall’affetto di figli e nipoti. Il sindaco Nicolò Rizzo ha omaggiato Rosa Ligotti con una targa ricordo porgendo gli auguri dell’amministrazione comunale e di tutta la città di Castellammare del Golfo.

“A Rosa Ligotti ed ai suoi familiari porgo i più sinceri ed affettuosi auguri di buona salute e tranquillità da trascorrere con i suoi cari ancora per tanti anni – auspica il sindaco Nicolò Rizzo -. A pandemia ancora in corso, Rosa Ligotti è la terza centenaria in questo 2022 e rappresenta la nostra storia e memoria, un esempio di forza e volontà ad andare sempre avanti, come ho già sottolineato alle ultracentenarie Caterina Navarra, che ha compiuto ben 108 anni e Maria Barone, che ne ha compiuti 104. Ad Enza Ligotti ed ai suoi familiari l’abbraccio a distanza e gli auguri di tutta la città”.

I figli e nipoti sottolineano che la nonnina Rosa è sempre stata “una donna forte e coraggiosa, disponibile, dolce e sorridente nonostante le avversità della vita. Orgogliosa dei figli e nipoti. Ha sempre mangiato cibo genuino, ama lo stufato e la cioccolata. Ricorda la guerra e racconta ancora con buona memoria la sua vita dedicata ad accudire la famiglia”.

L’almanacco di oggi mercoledì 24 aprile 2024

In questa rubrica tutto quello che c'è da sapere sulla giornata di oggi
I vertici provinciali del PD esprimono "ferma condanna"
Domande entro il prossimo 13 maggio a Mazara del Vallo, Salemi, Vita e Gibellina
Dopo le polemiche con il segretario provinciale Venuti e la presidente dell’Assemblea Villabuona
Hanno riguardato esercizi commerciali per il rispetto dell'ordinanza del sindaco su alcolici e musica
La manifestazione è in programma dal 24 al 26 maggio
Successo per l’ASD Team Sicilia e la Xtreme Fighter Champion Sicilia

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Forgione: "Il mondo deve ripudiare la guerra sempre e comunque"
In questa data si celebrano la fine dell'occupazione nazifascista e la Resistenza
Il provvedimento riguarda la vendita di alcolici e la diffusione di musica
L'appuntamento per la provincia di Trapani è previsto per il 19 maggio al Museo di Arte Contemporanea di Alcamo