Pubblicato avviso dall’amministrazione comunale di Castellammare per individuare associazioni di volontariato, senza scopo di lucro, che possano contribuire alla pulizia e alla vigilanza della villa comunale “Margherita” e piazza della Repubblica.
“Lo scopo del Comune è quello di garantire non solo la pulizia ma anche la vigilanza di luoghi pubblici che purtroppo spesso vengono presi di mira da vandali o cittadini che non hanno rispetto del bene pubblico – spiegano il sindaco Nicolò Rizzo e l’assessore al Patrimonio Giuseppe Cruciata-. Con un’associazione di volontariato a gestire i due frequentatissimi luoghi, pulizia e sorveglianza saranno garantite tutto l’anno ed anche in occasione di manifestazioni che si terranno in città, nonché nei periodi di particolare affluenza di visitatori come nel periodo estivo”.
La durata dell’affidamento del servizio sarà triennale: non appena sarà individuata l’associazione e sottoscritta l’apposita convenzione, sarà redatta la graduatoria secondo i parametri richiesti nel bando. All’associazione sarà corrisposto un rimborso spese pari a circa mille euro annui.
Le proposte per l’affidamento del servizio vanno presentate dalle associazioni interessate entro le ore 12:00 del 25 maggio 2021 a mezzo posta o consegnate personalmente all’ufficio protocollo. Per informazioni e chiarimenti è possibile chiamare al 0924592216 o inviare una email all’indirizzo: riccardocaruso@comune.castellammare.tp.it. Sul sito del Comune di Castellammare è possibile visionare il bando e la domanda nella sezione “Albo Pretorio”.