A partire dal 23 ottobre, il servizio mensa del Comune di Castellamare del Golfo sarà attivato anche presso il plesso “Francesco Crispi” per circa 150 bambini della scuola dell’infanzia e primaria. Inizialmente, il servizio mensa era stato avviato il 2 ottobre per circa 110 bambini nei plessi delle scuole dell’infanzia “Don Bosco” e “Falcone Borsellino”. Tuttavia, nel caso del plesso “Crispi”, l’Amministrazione comunale ha atteso il completamento dei lavori di efficientamento energetico al piano terra della scuola prima di avviare il servizio. Questi lavori sono stati finanziati con un importo di 971.337,36 euro.
A partire dal 23 ottobre, circa 150 bambini che frequentano la scuola dell’infanzia e la scuola primaria nel plesso Crispi, parte dell’istituto comprensivo “Giuseppe Pitrè,” potranno usufruire del servizio mensa, che è stato affidato all’azienda “Siciliana ristorazione” di Partinico.
Il servizio mensa nel plesso Crispi coinvolgerà un sistema di preparazione dei pasti misto. Per i bambini più piccoli, quelli della materna e dell’infanzia fino a 6 anni, il pranzo sarà preparato in loco nell’edificio scolastico, mentre per le altre classi è prevista la refezione con pasti preparati all’esterno.
Il costo del servizio mensa varierà in base all’ISEE delle famiglie, con una tariffa che oscillerà tra un minimo di 50 euro e un massimo di 80 euro per 20 pasti.
Il menù giornaliero per i bambini delle mense scolastiche prevede un pasto completo composto da primo, secondo, contorno, frutta, bocconcino e acqua, in linea con le indicazioni dell’ASP.