Castellamare del Golfo: al via la mensa al plesso “Francesco Crispi”

A partire dal 23 ottobre, circa 150 bambini potranno usufruire del servizio mensa, che è stato affidato all'azienda "Siciliana ristorazione" di Partinico

A partire dal 23 ottobre, il servizio mensa del Comune di Castellamare del Golfo sarà attivato anche presso il plesso “Francesco Crispi” per circa 150 bambini della scuola dell’infanzia e primaria. Inizialmente, il servizio mensa era stato avviato il 2 ottobre per circa 110 bambini nei plessi delle scuole dell’infanzia “Don Bosco” e “Falcone Borsellino”. Tuttavia, nel caso del plesso “Crispi”, l’Amministrazione comunale ha atteso il completamento dei lavori di efficientamento energetico al piano terra della scuola prima di avviare il servizio. Questi lavori sono stati finanziati con un importo di 971.337,36 euro.

A partire dal 23 ottobre, circa 150 bambini che frequentano la scuola dell’infanzia e la scuola primaria nel plesso Crispi, parte dell’istituto comprensivo “Giuseppe Pitrè,” potranno usufruire del servizio mensa, che è stato affidato all’azienda “Siciliana ristorazione” di Partinico.

Il servizio mensa nel plesso Crispi coinvolgerà un sistema di preparazione dei pasti misto. Per i bambini più piccoli, quelli della materna e dell’infanzia fino a 6 anni, il pranzo sarà preparato in loco nell’edificio scolastico, mentre per le altre classi è prevista la refezione con pasti preparati all’esterno.

Il costo del servizio mensa varierà in base all’ISEE delle famiglie, con una tariffa che oscillerà tra un minimo di 50 euro e un massimo di 80 euro per 20 pasti.

Il menù giornaliero per i bambini delle mense scolastiche prevede un pasto completo composto da primo, secondo, contorno, frutta, bocconcino e acqua, in linea con le indicazioni dell’ASP.

Gibellina “Capitale Italiana dell’Arte Contemporanea” 2026 [AUDIO]

Parlano il sindaco Salvatore Sutera e il presidente della Rete Museale Belicina Giuseppe Maiorana
Tra questi, due uomini sottoposti uno a Dacur e l'altro a divieto di avvicinamento alla moglie
Aveva 88 anni, penultimo superstite di quel mitico Trapani che nel 60-61 sfiorò la Serie B
Per dichiarazioni lesive nei confronti del presidente della Lega Nazionale Pallacanestro
Un’opportunità per interrogarsi su come e perché tali celebrazioni siano oggi percepite
Con la partecipazione delle Amministrazioni comunali e di associazioni
"Devono essere decise a livello locale, dalle Assemblee Territoriali Idriche, e non dalla Regione"
Aperte le buste con le offerte: tra le società partecipanti la Trapani for Future di Valerio Antonini

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
Ogni progetto approvato potrà essere finanziato con un massimo di 4 milioni di euro
Chiesti interventi urgenti per migliorare le condizioni di vita dei detenuti
Tecnici comunali e operai dell’impresa di manutenzione sono già a lavoro