Caso parcheggi a Erice, archiviata indagine sulla sindaca Daniela Toscano

Analogo provvedimento è stato adottato per il fratello Massimo, consigliere comunale a Trapani

Archiviato il procedimento a carico della sindaca di Erice Daniela Toscano che era indagata per abuso d’ufficio, calunnia e traffico di influenze.

Analogo provvedimento è stato adottato per il fratello Massimo, consigliere comunale a Trapani. Ne da notizia la stessa prima cittadina che commenta: “Prendo atto che alcuni giorni fa il gip ha archiviato il procedimento che mi vedeva protagonista, mio malgrado, insieme a mio fratello. Il gip – prosegue Toscano – dopo aver preso cognizione delle motivazioni del Tribunale del Riesame e di quelle della Corte di Cassazione, che già avevano rigettato i ricorsi presentati dalla Pubblica Accusa, non poteva che porre definitivamente il sigillo di legittimità al comportamento tenuto dalla sottoscritta”.

Nel luglio dello scorso anno la sindaca era stata raggiunta dalla misura cautelare del divieto di dimora nei comuni di Erice e di Trapani e ed era stata poi sospesa dall’incarico in ottemperanza alla legge Severino. Revocata la misura cautelare, era tornata al suo posto.

“Ad Erice – sottolinea la sindaca – non c’è mai stato un caso parcheggi e, sotto la mia amministrazione, nessun imprenditore è stato danneggiato o favorito rispetto ad altri né in questa vicenda né in altre. Lo stesso dicasi per mio fratello, consigliere del Comune di Trapani, l’avvocato Massimo Toscano, che non ha mai avuto alcun interesse imprenditoriale in queste vicende”.

Non serbo alcun rancore, nonostante le vicissitudini, la Magistratura come la Politica debbono fare ciò a cui sono istituzionalmente preposte. Ritengo questa vicenda, ancorchè dolorosa, una parentesi ormai definitivamente chiusa che ha certamente danneggiato la sottoscritta e la mia famiglia, ma ancora di più l’azione amministrativa del Comune e quindi, in ultima istanza, tutti i cittadini ericini. Una vicenda che però – conclude la prima cittadina di Erice – mi ha dato una ulteriore carica per proseguire con ancora maggiore forza e vigore nell’unico e solo interesse di servire la Comunità ericina”.

“Trapani Gallery Night”, a Dattilo Gaspare Occhipinti apre il suo studio ai visitatori [AUDIO]

Sabato 18 maggio dalle 18 alle 22 ospite d’eccezione il musicista Nicola Giammarinaro, ascolta l'intervista a Gaspare Occhipinti
L'operaio vittima, insieme ad altri colleghi dell'incidente sul lavoro a Casteldaccia
In corso interventi di pulizia e sistemazione, poi la manutenzione degli alberi secolari

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
I granata giocheranno in Puglia la prima gara della poule Scudetto
"Stiamo cercando di capire quando è stata scattata la foto e chi sono le persone vicino a lei"
È possibile acquistare i tagliandi per le singole gare o per entrambe le due casalinghe