venerdì, Marzo 1, 2024

Caso Denise, spunta un nuovo testimone con una lettera firmata

Ha inviato una lettera firmata agli inquirenti della Procura di Marsala

Ci sarebbe un nuovo testimone nell’ambito dell’inchiesta sulla scomparsa a Mazara del Vallo di Denise Pipitone avvenuta nel 2004.

Secondo quanto emerso durante la trasmissione “Ore 14”, condotta su Rai 2 da Milo Infante, si tratterebbe di un uomo che ha inviato una missiva – stavolta firmata – agli inquirenti della Procura di Marsala.

Stralci del nuovo documento sono stati mostrati nel corso del programma. Il testimone chiama in causa Claudio Corona, fratello di Anna Corona, ex moglie di Pietro Pulizzi che è il padre naturale di Denise Pipitone.

“Io voglio la verità su Denise” scrive il nuovo testimone nella lettera e chiede di essere ascoltato dagli inquirenti per far luce sulla storia. “Non sono un collaboratore di giustizia – scrive – e mai lo sarò. Ho frequentato molto Corona ma ripeto non sarò mai un collaboratore di giustizia” ma “ho tante cose da dire per tutelare me e la mia famiglia e forse finalmente scoprire la verità su qualche informazione su Denise”.

“Donne e bambini non si toccano” si legge in un altro passaggio della lettera. Un altro elemento interessante di queste nuove indagini. Sarebbero almeno sette, stando a quanto ha dichiarato nei giorni scorsi l’avvocato Giacomo Frazzitta, legale di Piera Maggio, le persone di Mazara del Vallo a conoscenza di fatti importanti relativi alla scomparsa di Denise. “Pensiamo che siano sette le persone che sono a conoscenza, ci siamo resi conto che le persone sono aumentate. Perché stare zitti, se possono aiutare senza avere conseguenze”.

Esultanza Trapani. Foto: Joe Pappalardo

Provinciale sotto i riflettori: in serale le partite di Imolese e Siracusa [AUDIO]

L'inizio delle due sfide è previsto per le 20:30, per il ritorno di Coppa Italia cambia anche la data
"Ignazio e Franca Florio, storia di una illusione", ne abbiamo parlato con Cinzia Saura
Il 3 marzo alle ore 10.30 i volontari si ritroveranno in piazzale stenditoio, alla Cala Marina
Appuntamento sabato 2 marzo alle ore 18 si terrà una nuova presentazione del libro presso i locali del tempio valdese in via Orlandini 38 di Trapani
Aziende locali faranno conoscere i loro prodotti: vino, carne, miele, formaggi, pasta, frutta e verdura

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Per pianificare e coordinare le operazioni di disinnesco e brillamento. L'area di contrada Rampinzer, dal momento del rinvenimento dell'ordigno da parte di operai che stavano lavorando per installare un campo fotovoltaico, è costantemente vigilata
Un'occasione per riscoprire il valore della cura delle persone, degli altri e del nostro pianeta
Si tratta di "Villa Favorita" a Marsala e "La Clessidra" a Salemi
Stasera la veglia nella chiesa di San Giovanni Battista a Trapani.