Caso Denise, prelevato Dna ad una giovane che vive a Roma

La giovane, di etnia Rom, ha detto di non conoscere i suoi genitori

Novità nella ricerca di Denise Pipitone, scomparsa quando aveva 4 anni da Mazara del Vallo nel settembre 2004. Durante la trasmissione “Quarto Grado” andata in onda ieri sera su Rete Quattro, è stato rivelato che martedì scorso i Carabinieri hanno effettuato un prelievo di saliva per effettuare l’esame del Dna ad una ragazza di etnia rom di 20 anni che vive a Roma in un campo nomade.
I militari sarebbero stati delegati dalla Procura che potrebbe aver aperto un nuovo filone di indagine in seguito ad una segnalazione.

Una delle giornaliste del programma è anche riuscita a parlare con la giovane rom che si chiama Denisa. La 20enne non ha voluto rilasciare dichiarazioni né farsi riprendere o fotografare ma, durante la trasmissione, è stata fornita una sua descrizione: la ragazza ha occhi e capelli scuri, è magra e chiara di carnagione. Secondo quanto riferito dal conduttore, dai documenti in possesso di Denisa risulterebbe che la giovane è nata lo stesso giorno di Denise ma due anni dopo. La ragazza ha riferito di essere vissuta in Bosnia con una nonna e di aver vissuto in Italia per un periodo quando aveva tre anni. Non ha foto della sua infanzia e non conoscerebbe i suoi genitori.

“Non eravamo a conoscenza di questo accertamento – hanno scritto Piera Maggio e Piero Pulizzi, genitori di Denise sui social – .Rimaniamo sempre speranzosi ma con i piedi ben piantati a terra in attesa di notizie concrete. Non possiamo permetterci illusioni dolorose.

“Vini e Oli di Sicilia”, domenica a Trapani si magnificano le eccellenze [AUDIO]

Appuntamento al Chiostro di San Domenico, ne parliamo con il consigliere regionale Ais Alessandro Sciacca
Lo si è appreso oggi dalla soprintendente ai Beni Culturali di Trapani nel corso della audizione in Commissione UE all'ARS
Due veicoli sottoposti a fermo amministrativo perchè utilizzati per abbandonare rifiuti
Appuntamento al Chiostro di San Domenico, ne parliamo con il consigliere regionale Ais Alessandro Sciacca
Tre i candidati sindaci e 14 le liste di candidati al Consiglio comunale
Trenta giorni di tempo per estinguere il reato pagando la sanzione di 2.500 euro
Un'occasione per acquisire una maggiore consapevolezza della storia e dell'identità del popolo siciliano
La problematica era stata segnalata dal consigliere comunale Vincenzo Maltese
È docente di Lettere all’Istituto Alberghiero “Virgilio Titone” di Castelvetrano

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
"Sulle città, in particolare del Mezzogiorno, si gioca la sfida della crescita per i prossimi anni, Italia in forte ritardo”
L'udienza per l'esame nel merito è stata fissata per il prossimo 8 ottobre