Carmine Art: Catena Fiorello presenta a Marsala il suo ultimo libro

L'autrice presenterà la sua ultima uscita "I cannoli di Marites" sabato 25 giugno alle 21:30 presso la chiesa del Carmine

Torna a Marsala, sabato 25 giugno, la scrittrice Catena Fiorello per presentare l’ultimo libro intitolato “I cannoli di Marites”. L’evento, che avrà luogo alla chiesa del Carmine alle 21:30, si inserisce nell’ambito della rassegna “Carmine Art” ciclo di incontri tra musica e libri, realizzata grazie alla collaborazione avviata tra la Diocesi di Mazara del Vallo, l’Associazione Culturale ‘Ciuri’, la rivista on line Loft Cultura e l’associazione GIVA di Marsala, che consente anche l’apertura al pubblico della chiesa del Carmine e della Torre Campanaria.

 

Nel secondo volume della saga ‘Le signore di Monte Pepe’, I cannoli di Marites, Catena Fiorello Galeano, già ospite a Marsala della rassegna culturale di Musica e Libri ‘Loft Cultura’ la scorsa estate con il suo libro ‘Amuri’, segue le sue protagoniste alle prese con l’ampliamento del gruppo. Il lavoro al Regno degli arancini è tanto e c’è bisogno di assumere un aiuto. A conquistare l’ambito posto è Marites, una giovane filippina che ha un grande talento per la cucina e una passione per la pasticceria: la sua presenza porterà le altre a riflettere su cosa significhi emigrare e dover lasciare i propri affetti.

Tra amori inattesi, misteriose lettere minatorie e spiazzanti colpi di scena, le indimenticabili protagoniste di ‘Cinque donne e un arancino’ tornano a regalarci le emozioni ordinarie ed eccezionali delle loro vite, esistenze che rispecchiano quelle di qualsiasi donna, anche se nelle pagine di Catena Fiorello c’è sempre qualcosa di più. Nelle sue protagoniste vibra la volontà di non nascondersi, di affrontare, prima o poi, le sfide della vita.

“Torniamo ad ospitare Catena Fiorello, amica della nostra associazione e della città – dice Filippo Peralta – che intratterrà il pubblico con il suo proverbiale coinvolgimento e l’affetto che nutre da anni per Marsala e i marsalesi”. Dialogherà con l’autrice la giornalista Jana Cardinale. L’appuntamento, realizzato in collaborazione con la Libreria Mondadori, si avvale del patrocinio del Comune di Marsala.

Prima della presentazione de “I cannoli di Marites”, alle ore 21, alla Chiesa del Carmine, nell’ambito della collaborazione con il Patto locale per la Lettura di Marsala, di cui è referente per le scuole la professoressa Vita D’Amico, Catena Fiorello – che già nei mesi scorsi ha presentato online per gli alunni delle scuole marsalesi, la sua fiaba moderna “Piccione Picciò” – si intratterrà per il firma copie dello stesso libro in edizione illustrata edito da Giunti.

Fileccia v/s Barbara, polemica a suon di “Pop Fest” [AUDIO e VIDEO]

Barbara "In estate tornerà la ruota panoramica", Fileccia "Se è così, la prossima festa di capodanno la organizzo io!"
Si è lavorato per inviare alla cabina di regia regionale le schede di interventi preparate dai Comuni
"Unica legge da applicare in caso di naufragi è quella del mare che impone soccorso e approdo in un porto sicuro"
Insieme al Documento Unico di Programmazione 2024/2026
Il Fondo antico della Biblioteca civica Sebastiano Bagolino custodisce una preziosa raccolta di cinquecentine dei più famosi ed apprezzati tipografi del tempo

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Un ecosistema di biodiversità forse unico in Sicilia soprattutto per la presenza di querce da sughero secolari
Gaetano Santangelo: "Giustizia parziale, lo Stato deve dire agli Italiani chi ha ucciso i due carabinieri"
Destinati 16 milioni per la crisi idrica e il sostegno agli agricoltori