giovedì, Febbraio 29, 2024

Carburante per uso agricolo, aggiornate tabelle per le agevolazioni fiscali

Le tabelle stabiliscono i parametri unitari regionali di assegnazione di carburante agricolo a prezzo agevolato

Ampliate le produzioni agricole per le quali è possibile richiedere l’agevolazione fiscale per l’acquisto di carburante. Con decreto dell’assessore regionale all’Agricoltura, Luca Sammartino, sono state aggiornate infatti le tabelle che, in base al tipo di attività, stabiliscono i parametri unitari regionali di assegnazione di carburante agricolo a prezzo agevolato.

Nel dettaglio, le nuove tabelle che prevedono benefici fiscali per le produzioni agricole, orticole, nella silvicoltura e piscicoltura, nelle coltivazioni sotto serra e negli allevamenti, estendono le agevolazioni anche all’essiccazione di mandorle e pistacchio, alla raccolta delle olive da olio attraverso l’uso di macchine “raccoglitrici scavallatrici” solo per impianti super-intensivi con allevamento a spalliera, alle lavorazioni in colture protette, agli allevamenti di bovini e bufalini. Per quanto riguarda la coltivazione di funghi, in particolare, l’agevolazione per l’acquisto di carburante è riferita all’intero anno solare (dal primo gennaio al 31 dicembre), a prescindere dal numero di cicli produttivi effettuati. Infine, la quantità di gasolio per l’esecuzione delle lavorazioni straordinarie relative alle tabelle 45-46-47 è stata incrementata del 15 per cento.

Tutte le informazioni, con i dettagli relativi alle singole tabelle, sono disponibili all’interno del decreto scaricabile sul portale istituzionale della Regione Siciliana a questo link.

Fondo di progettazione, via libera ai contributi per tutti i Comuni siciliani

L'assessore Aricò: «Sostegno alle amministrazioni locali per crescita e sviluppo»
Presenti anche gli sportivi del Trapanese destinatari delle benemerenze CONI consegnate lo scorso dicembre
"Impossibile garantire alla comunità una regolare distribuzione idrica con mezzi alternativi"
"Esperienza positiva, contento di avere avuto l'opportunità di rappresentare la mia gente" ha dichiarato l'ala granata
Il primo dirigente della Polizia di Stato ha all'attivo una lunga e articolata carriera

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita