Carabinieri, due arresti tra Alcamo e Calatafimi

I Carabinieri della Stazione di Calatafimi hanno arrestato un 35enne del posto, in esecuzione di un provvedimento restrittivo emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Trapani, per furto aggravato ed evasione.
L’uomo, già sottoposto alla detenzione domiciliare, dovrà scontare in carcere la condanna a 4 anni e 7 mesi per questi reati, commessi a Calatafimi tra il 2017 e il 2019. Al termine degli atti di rito è stato condotto al carcere di Trapani.

I Carabinieri di Alcamo, invece, hanno arrestato un 24enne pregiudicato di nazionalità marocchina per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e danneggiamento aggravato.
I militari dell’Arma, impegnati in un normale servizio perlustrativo, sono intervenuti mentre il giovane litigava con l’ex fidanzata, su segnalazione alla locale Centrale Operativa.
Raggiunto il luogo, hanno provato a riportarlo alla calma ma il 24enne ha reagito in maniera violenta, aggredendoli con calci e pugni e colpendo anche il veicolo dei militari che hanno riportato lievi ferite.

A quel punto i carabinieri sono stati costretti ad usare il Taser per bloccarlo.
A seguito della convalida dell’arresto, per il giovane si sono aperte le porta del carcere di Trapani.

Radiogiornale Playlist
Caricamento notizie...
L’assessore Pellegrino conferma l’incertezza sui tempi, verso un numero verde per prenotare servizio sostitutivo
Anas esclude prescrizioni sui 60 km/h per la A19: tra ispezioni e precisazioni, serve fare chiarezza
Gli operatori e il GAL chiedono risposte a Regione e Governo
Domani al Crystal Hotel di Trapani un confronto sulle misure per contrastare l'impoverimento
L’adesione a Sud Chiama Nord riaccende lo scontro sulle ambizioni regionali e sui problemi del Comune
Il Coordinamento docenti dei Diritti Umani esprime solidarietà e chiede maggiori tutele per il personale
Bella partita al Pala Cardella di Erice, gremito e vestito a festa per la prima assoluta della Virtus nella sua nuova casa
Il Sambiase si impone 1-0 grazie ad un secondo tempo convincente nel quale ha meritato di portare a casa i 3 punti
Il paradosso: l'abbondanza che non produce conoscenza, ma rumore