Campobello: il sindaco Castiglione nomina Nino Centonze “addetto al cerimoniale e all’organizzazione di eventi”

L’incarico sarà svolto a titolo gratuito sino alla fine del mandato sindacale

Dopo la nomina della nuova Giunta e del direttore artistico del cine-teatro Olimpia, il sindaco Giuseppe Castiglione, ieri mattina, ha affidato l’incarico di addetto al cerimoniale e all’organizzazione di eventi al castelvetranese Nino Centonze.

Anche in questo caso, come per il direttore artistico, l’incarico sarà svolto a titolo gratuito sino alla fine del mandato sindacale.

Ex assessore allo Spettacolo del Comune di Castelvetrano, dove ha svolto anche l’incarico di cerimoniere, Nino Centonze svolge l’attività di docente in “Gestione delle comunicazioni e relazioni interne ed esterne” presso corsi di formazione professionale e da anni si occupa di ideazione, promozione e valorizzazione di eventi in tutta la Sicilia.

Ha, inoltre, conseguito la qualifica professionale di “addetto alla gestione e all’organizzazione eventi”, ed ha seguito diversi corsi di formazione presso la Pontificia Università della Santa Croce – Facoltà di Comunicazione Sociale Istituzionale in materia di “cerimoniale nelle istituzioni”, “comunicazione istituzionale della Chiesa: gestione, relazioni e strategia digitale” e “Social media istituzionali”.

«Già in diverse occasioni – dichiara Nino Centonze – ho collaborato disinteressatamente da libero cittadino, mettendo la mia esperienza nell’organizzazione di eventi a servizio del sindaco Giuseppe Castiglione e del neo assessore Gianvito Greco. Questo incarico, quindi, adesso, mi permette di continuare a dare il mio piccolo contributo alla comunità di Campobello con la possibilità di interagire formalmente con uffici e istituzioni. Campobello è una comunità che ammiro, perché ha dimostrato che anche nei momenti più difficili riesce a risalire la china e a superare gli ostacoli con grande dignità».

«Ringrazio Nino Centonze – aggiunge il sindaco Castiglione – per aver messo a disposizione del nostro Comune la competenza e la professionalità maturate in anni di esperienza. In un momento particolarmente complesso per il nostro Comune, anche per via della delicata situazione finanziaria, è infatti molto importante poter contare sul contributo di persone qualificate e di buona volontà».

A Nino Barone il Premio letterario nazionale “Maria Fuxa – Città di Alia” [AUDIO]

Nel podcast dell'intervista potrete ascoltare anche "mi chiamanu pueta"
Sono indagate per associazione mafiosa, corruzione, turbativa d’asta, trasferimento fraudolento di valori, ricettazione e autoriciclaggio
Sono due i progetti, uno da 5,5 milioni di euro e l'altro da 8,5 milioni, già presentati dall'Amministrazione comunale nel 2023
La città è nella rosa delle dieci selezionate per celebrare le eccellenze creative nazionali
Tre avvisi da 1,3 milioni per promozione di imprese, associazioni ed Enti locali
Hanno insegnato agli studenti la preparazione di piatti etnici
Incontro domani al Cine Teatro Rivoli con operatori della Seus
Si aggiungono alla serie tematica sul Patrimonio artistico e culturale italiano
Nominati vice rappresentante e referenti per i settori Formazione, Progetti e Giovani

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Il nuovo Museo intitolato a John Woodhouse presentato dal sindaco Grillo
Si va verso il Sold Out per il prossimo 24 aprile, ultimissimi biglietti solo in galleria
Lo spettacolo è inscritto nel cartellone della XVI Rassegna teatrale “Lo Stagnone – scene di uno spettacolo”, organizzata dalla Compagnia teatrale “Sipario”