domenica, Marzo 3, 2024

Campobello di Mazara, il sindaco nomina la nuova Giunta

Riconfermati solo Antonella Moceri e Massimiliano Sciacca

Dopo l’azzeramento dello scorso 12 giugno, il sindaco di Campobello di Mazara Giuseppe Castiglione ha nominato i nuovi componenti della Giunta comunale.

I neo assessori sono Gianvito Greco, consigliere comunale in quota Democrazia e Libertà, già in passato direttore artistico al Comune, Giovanni Palermo, che nella passata tornata aveva ricoperto la carica di consigliere comunale, e Biagio Stallone, entrambi espressione politica del movimento Diventerà Bellissima. Riconfermati, invece, gli assessori Antonella Moceri e Massimiliano Sciacca.

I nuovi componenti hanno prestato giuramento dinanzi al Segretario comunale e, nei prossimi giorni, il sindaco procederà all’assegnazione delle deleghe.
«La nomina della nuova Giunta – ha sottolineato il primo cittadino di Campobello – rappresenta un atto politico di metà mandato, che ha l’obiettivo di dare un nuovo impulso all’attività amministrativa dei prossimi anni, rispondendo alle esigenze interne provenienti da alcuni gruppi di maggioranza. L’esecutivo, in particolare, si arricchisce di tre persone che, sono sicuro, sapranno immediatamente entrare in sinergia con tutto l’apparato politico e amministrativo, proseguendo con rinnovato vigore l’azione di governo volta esclusivamente a risolvere le problematiche cittadine e avviando al contempo processi di sviluppo per la nostra città».

Dopo il giuramento della nuova Giunta, Castiglione ha incontrato i neo consiglieri comunali Leonardo Bascio e Giuseppe Bianco, che il 29 maggio scorso avevano fatto il loro ingresso in seno al massimo consesso civico campobellese, entrambi in quota Democrazia e Libertà, subentrando, rispettivamente, a Rosario Palermo e ad Antonella Moceri, che si erano dimessi per assumere il ruolo di assessori.

L’amatoriale che riempie i teatri, Ariston sold-out a Trapani con 50&più [AUDIO]

"Ignazio e Franca Florio, storia di una illusione", ne abbiamo parlato con Cinzia Saura
L'assessore regionale Turano: «Combattiamo la dispersione con l'offerta culturale»
Si completa così l'ultimo step dettato dal protocollo d’intesa tra Assessorato regionale della Salute e sindacati

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Si attende adesso il parere dei Revisori per l'approvazione in Consiglio Comunale
Di Dia e Falco: “Chiederemo incontro al nuovo commissario per l’emergenza siccità Cartabellotta”
Dal prossimo 6 marzo in via Vittorio Alfieri, 9 il primo mercoledì di ogni mese dalle 16 alle 18
"Ho scritto di Giuda perché mi è sempre piaciuto raccontare le ombre, dice il giornalista e scrittore trapanese