Campobello di Mazara, è possibile prenotare il taxi sociale

Sul sito istituzionale del Comune è stata pubblicata la modulistica. Sindaco Castiglione: «Grazie alle 24 imprese locali che hanno sponsorizzato questa iniziativa dalla forte valenza sociale»

A partire da oggi è possibile prenotare il servizio di “taxi sociale” attivato dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Castiglione al fine garantire il trasporto gratuito agli anziani non autosufficienti, ai disabili, alle persone svantaggiate e ai malati oncologici che necessitano di essere accompagnati per eseguire esami di laboratorio, visite mediche, cure fisiche e riabilitative o disbrigo pratiche.

Il servizio sarà erogato su “chiamata”, tutti i giorni feriali, dalle ore 7 alle ore 18, dagli operatori dell’associazione di volontariato “Il Soccorso Cave di Cusa”, che gestirà il taxi sociale a seguito della convenzione sottoscritta con il Comune.

Per prenotare il “taxi sociale” è necessario compilare l’apposito modulo disponibile negli uffici dei Servizi Sociali e sul sito internet del Comune (http://hosting.soluzionipa.it/campobello/albo/albo_dettagli.php?id=9216&CSRF=cd418b822bed2281f11b0d203d9720) e presentare l’istanza all’Ufficio di Protocollo del Comune, sito in via Mare 2, o inviarla all’indirizzo PEC protocollo.campobellodimazara@pec.it almeno sette giorni prima della data in cui si richiede la prestazione.

È possibile trasmettere l’istanza alla PEC del Comune anche attraverso una semplice casella di posta elettronica (non serve necessariamente avere la casella certificata) e, inoltre, in casi di particolare necessità, è possibile prenotare il servizio telefonicamente, chiamando il numero 0924 933506.

«Il servizio di taxi sociale – spiega il sindaco Castiglione – è stato attivato dalla nostra Amministrazione comunale nell’ambito di un progetto di mobilità garantita, che ha l’obiettivo di venire incontro alle esigenze di tanti cittadini che hanno difficoltà a spostarsi anche per soddisfare le esigenze quotidiane ed ha già avuto un positivo riscontro sociale grazie al coinvolgimento di ben 24 aziende locali che hanno sponsorizzato l’iniziativa e che ringrazio perché hanno creduto in questo progetto dalla forte valenza sociale. Con il taxi sociale i cittadini possono, infatti, contare su un veicolo attrezzato per il trasporto di persone svantaggiate e diversamente abili, concesso in comodato gratuito da PMG Italia e finanziato proprio dagli imprenditori del territorio che hanno locato gli spazi pubblicitari sulla superficie esterna dello stesso autoveicolo».

La consegna al Comune del taxi sociale è avvenuta il 28 maggio scorso, nell’ambito di una manifestazione pubblica che ha visto la partecipazione dei titolari delle 24 aziende campobellesi che hanno aderito all’iniziativa.

Fileccia v/s Barbara, polemica a suon di “Pop Fest” [AUDIO e VIDEO]

Barbara "In estate tornerà la ruota panoramica", Fileccia "Se è così, la prossima festa di capodanno la organizzo io!"
Si è lavorato per inviare alla cabina di regia regionale le schede di interventi preparate dai Comuni
"Le nuove prescrizioni al progetto vanno nella direzione delle criticità che avevamo denunciato"
"Unica legge da applicare in caso di naufragi è quella del mare che impone soccorso e approdo in un porto sicuro"

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Il Fondo antico della Biblioteca civica Sebastiano Bagolino custodisce una preziosa raccolta di cinquecentine dei più famosi ed apprezzati tipografi del tempo
Un ecosistema di biodiversità forse unico in Sicilia soprattutto per la presenza di querce da sughero secolari
Destinati 16 milioni per la crisi idrica e il sostegno agli agricoltori