domenica, Marzo 3, 2024

Cambia il digitale terrestre: LaTr3 passa sul canale 85

Terza farse per l'azienda marsalese: arriva un nuovo marchio e la sostituzione delle frequenze

La tv cambia con il nuovo digitale terrestre, e La Tr3 non può che essere protagonista di questa nuova importante fase. E per l’esattezza, questo, rappresenta il terzo momento storico rilevante per l’emittente marsalese.

Il primo risale al lontano 1976 quando nasceva Tr3 Marsala tra le primissime televisioni locali in Sicilia, poi nel 2017 il ritorno con La Tr3 in tecnologia digitale e moderna, molto attenta anche al mondo del web e, da li a poco, a diffusione regionale sul Canale 616 visibile in full HD.

Oggi, per La Tr3 inizia la sua terza fase con il passaggio al nuovo digitale terrestre dove verrà veicolato il segnale in tutta la Sicilia con una diffusione ancora più capillare nel primo livello di copertura regionale assicurato dai ponti di Rai Way.

Tra le novità il nuovo canale sarà l’85, quindi adesso a due cifre sul telecomando, che gradualmente sostituirà l’attuale canale, a partire dal prossimo 28 aprile e terminerà il 10 maggio secondo il seguente calendario di spegnimento ed accensione dei nuovi canali:

– 28 aprile: Messina, parte della provincia ed isole Eolie;
– 29 aprile: Catania, Ragusa e parte delle relative province, Siracusa e provincia;
– 2 maggio: Agrigento e parte della provincia, parte delle province di RG, CL e CT;
– 3 maggio: Enna, Caltanissetta e relative province, parte delle province di PA, CT e AG;
– 4 maggio: Trapani, Palermo e relative province, parte della provincia di AG
– 10 maggio: Pantelleria. Lampedusa, Linosa, Ustica.

Alla base di questo nuovo percorso vi è sicuramente il costante rilevato successo dell’emittente con ascolti sempre crescenti, l’attenzione al territorio e ovviamente le competenze, lungimiranza e visione degli editori che in questo nuovo momento storico hanno aperto ulteriormente gli orizzonti con un’operazione strategica di fusione del proprio marchio con Televisione Siracusana Color un altro importante player tv storico fortemente radicato nella parte orientale dell’isola, operazione che consentirà un aumento degli ascolti e ulteriori opportunità per gli inserzionisti che continueranno a scegliere La Tr3 per la propria pubblicità televisiva ma, ricordiamo anche sul web attraverso il flusso streaming su latr3.it dove trova spazio anche il giornale online di Tr3 News24.

Ecco quindi che sul canale 85 arriverà presto Tr3 Tris con un nuovo marchio appositamente ridisegnato per questa nuova terza fase storica de La Tr3. Non mancheranno ulteriori aggiornamenti e, nel frattempo, raccomandiamo di eseguire la risintoniziazione automatica del proprio tv o decoder, soprattutto nel periodo tra fine aprile e inizi di maggio 2022.

L’amatoriale che riempie i teatri, Ariston sold-out a Trapani con 50&più [AUDIO]

"Ignazio e Franca Florio, storia di una illusione", ne abbiamo parlato con Cinzia Saura
Si attende adesso il parere dei Revisori per l'approvazione in Consiglio Comunale
Di Dia e Falco: “Chiederemo incontro al nuovo commissario per l’emergenza siccità Cartabellotta”
Dal prossimo 6 marzo in via Vittorio Alfieri, 9 il primo mercoledì di ogni mese dalle 16 alle 18

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Il Consiglio comunale ha approvato la proposta dell'Amministrazione all'unanimità
Il 3 marzo alle ore 10.30 i volontari si ritroveranno in piazzale stenditoio, alla Cala Marina
Petrusa ricopre anche il ruolo di segretario della Filctem Cgil di Trapani
Appuntamento sabato 2 marzo alle ore 18 si terrà una nuova presentazione del libro presso i locali del tempio valdese in via Orlandini 38 di Trapani