Calcio, Trapani si arrende all’87esimo: Viterbese si aggiudica il primo round 1 a 0

Il tabellino 

A.S. Viterbese Castrense – Trapani Calcio 1-0

Marcatore: 87′ Molinaro 

A.S. Viterbese Castrense (3-4-2-1): Vanentini, De Giorgio, Atanasov, Rinaldi, Coda (61′ Molinaro), Palermo, Vandeputte (71′ Tsonev), Zerbin, Polidori, Mignanelli, Damiani (71′ Coppa).

Trapani Calcio (4-3-3): Ferrara, Taugordeau (77′ Silva), Scognamillo, Nzola, Corali, Dambros (71′ Fedato), Garufo (14′ Scrugli), Toscano, Mastaj, Girasole (77′ Lomolino), Franco (71′ Costa Ferreira).

Arbitro: Marci D’Ascanio Sez. Ancona. Assistenti: Gaetano Massara Sez. Reggio Calabria e Fernando Cantafio Sez. Lamezia Terme.

Finisce 1-0 allo stadio Rocchi il match valevole per la semifinale di andata di Coppa Italia di Serie C. La rete dell’attaccante gialloblù Molinaro all’87 consegna la vittoria ai padroni di casa. 

Primo tempo senza reti tra Viterbese e Trapani. Dopo la sostituzione tra le fila granata che vede l’entrata in campo di Scrugli per Garufo, costretto a lasciare il campo per uno strappo muscolare, al 14′ chance clamorosa per i padroni di casa con Zerbin, che a tu per tu con Ferrara non è riuscito a trovare la via del gol, l’estremo difensore del Trapani è provvidenziale. Viterbese maggiormente incisiva in questa frazione di gioco che, dopo un minuti di recupero, chiude sullo 0-0.

Nella ripresa è un Trapani più minaccioso, a partire dell’occasione nata da un errore di Mignanelli che favorisce il gioco offensivo degli uomini di mister Italiano, ma i granata non sfruttano l’occasione, il numero uno dei gialloblù risponde presente e Toscano non inquadra la porta, è la prima occasione del match dei siciliani. La manovra offensiva del Trapani si fa sempre più insistente in questa parte del match, ma all’87′ svista difensiva fatale dei granata che permette a Molinaro (entrato al posto di Coda) di cacciare il pallone in rete, è l’azione che segna il match. Finisce 1-0. 

Trapani e Viterbese si rincontreranno già domenica allo Stadio Provinciale per la trentatreesima giornata del campionato di serie C (fischio d’inizio alle ore 16:30), mercoledì 10 aprile sempre in terra siciliana invece per la sfida di ritorno delle semifinali di Coppa Italia. 

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
L'uomo, pregiudicato, l'ha picchiata più volte nonostante sia in stato di gravidanza
Disciplinate con un decreto della Regione le competenze tra i tre Comuni interessati
Il provvedimento è stato eseguito dai Carabinieri
A Castelluzzo l'edizione 2024 si arricchisce di novità come menù tematici giornalieri, sessioni di parapendio, escursioni e talk show. Ne parliamo col sindaco La Sala
Un dialogo frizzante, quello tra Carofiglio e De Cataldo, scandito da riflessioni e battute che è stato molto apprezzato dal pubblico
Continua e si rafforza la collaborazione già collaudata in diverse edizioni del torneo "MilleMete"
L’iniziativa si rivolge al pubblico di fedeli, pellegrini e turisti che in questo periodo popola i locali del santuario

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
La videosorveglianza attivata per contrastare la sosta selvaggia all'ingresso dello scalo
Ad un uomo di 67 anni, coinvolto nell'operazione "Cutrara", attualmente ai domiciliari
Il suo repertorio spazia dal barocco al contemporaneo con l’esecuzione di brani originali e di trascrizioni
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio