Calcio, Trapani si arrende all’87esimo: Viterbese si aggiudica il primo round 1 a 0

Il tabellino 

A.S. Viterbese Castrense – Trapani Calcio 1-0

Marcatore: 87′ Molinaro 

A.S. Viterbese Castrense (3-4-2-1): Vanentini, De Giorgio, Atanasov, Rinaldi, Coda (61′ Molinaro), Palermo, Vandeputte (71′ Tsonev), Zerbin, Polidori, Mignanelli, Damiani (71′ Coppa).

Trapani Calcio (4-3-3): Ferrara, Taugordeau (77′ Silva), Scognamillo, Nzola, Corali, Dambros (71′ Fedato), Garufo (14′ Scrugli), Toscano, Mastaj, Girasole (77′ Lomolino), Franco (71′ Costa Ferreira).

Arbitro: Marci D’Ascanio Sez. Ancona. Assistenti: Gaetano Massara Sez. Reggio Calabria e Fernando Cantafio Sez. Lamezia Terme.

Finisce 1-0 allo stadio Rocchi il match valevole per la semifinale di andata di Coppa Italia di Serie C. La rete dell’attaccante gialloblù Molinaro all’87 consegna la vittoria ai padroni di casa. 

Primo tempo senza reti tra Viterbese e Trapani. Dopo la sostituzione tra le fila granata che vede l’entrata in campo di Scrugli per Garufo, costretto a lasciare il campo per uno strappo muscolare, al 14′ chance clamorosa per i padroni di casa con Zerbin, che a tu per tu con Ferrara non è riuscito a trovare la via del gol, l’estremo difensore del Trapani è provvidenziale. Viterbese maggiormente incisiva in questa frazione di gioco che, dopo un minuti di recupero, chiude sullo 0-0.

Nella ripresa è un Trapani più minaccioso, a partire dell’occasione nata da un errore di Mignanelli che favorisce il gioco offensivo degli uomini di mister Italiano, ma i granata non sfruttano l’occasione, il numero uno dei gialloblù risponde presente e Toscano non inquadra la porta, è la prima occasione del match dei siciliani. La manovra offensiva del Trapani si fa sempre più insistente in questa parte del match, ma all’87′ svista difensiva fatale dei granata che permette a Molinaro (entrato al posto di Coda) di cacciare il pallone in rete, è l’azione che segna il match. Finisce 1-0. 

Trapani e Viterbese si rincontreranno già domenica allo Stadio Provinciale per la trentatreesima giornata del campionato di serie C (fischio d’inizio alle ore 16:30), mercoledì 10 aprile sempre in terra siciliana invece per la sfida di ritorno delle semifinali di Coppa Italia. 

Trapani, “tantu nenti e tantu assai” tra lirica di tradizione e cibo d’attrazione [EDITORIALE]

Mai accaduto prima, una fiera di piazza ed una "prima" a teatro potrebbero causare qualche inconveniente, soprattutto politico
Il 30enne indiano apparterrerebbe ad un’associazione dedita al traffico di armi e alla commissione di estorsioni e omicidi
"Bisogna diffidare da queste promozioni. Non esistono formule magiche, nessuno regala nulla"
Prolungati i contratti a tre protagonisti della passata stagione agonistica
Mai accaduto prima, una fiera di piazza ed una "prima" a teatro potrebbero causare qualche inconveniente, soprattutto politico
Nelle ultime due stagioni agonistiche ha militato nel Modena in Serie B
Da lunedì 15 a sabato 20 luglio San Vito Lo Capo accoglierà registi, autori, attori, appassionati e anche turisti che per cinque giorni potranno godere di diverse proiezioni
Un'estate tra jazz, Tiromancino, presentazione di libri, spettacoli teatrali e cibo
Il 30enne attaccante senegalese arriva da svincolato.
In occasione dell'anniversario della strage di via D'Amelio

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
I rifiuti erano ammassati su una parte di un terreno in contrada Ciappola
Ottenuto un finanziamento di 30.000 per attività di controllo e prevenzione durante la stagione estiva
Arriva da svincolato e ha sottoscritto un contratto biennale
Iniziativa per la valorizzazione delle chiese appartenenti al Fondo Edifici per il Culto
Dal 14 al 30 luglio si terranno 10 diversi concerti, tutti con inizio alle 21:30 e a ingresso gratuito
La società mette a disposizione diversi alloggi nelle mete più ambite d'Italia
Il festival letterario che promuove le produzioni editoriali è giunto alla sua quarta edizione