Calcio, Trapani-Mazara 2-1: ribaltone granata nei minuti finali

I granata sono stati accolti da una grande presenza del pubblico al campo sportivo Misericordia di Valderice

Il popolo granata ha risposto presente alla prima amichevole del Trapani dopo il ritiro di Troina. Al Campo sportivo Misericordia di Valderice si sono presentati numerosi tifosi che, complessivamente, hanno superato abbondantemente il centinaio.

I granata sono scesi in campo per il primo dei tre tempi da 30 minuti con il classico 3-4-2-1: Tartaro tra i pali, con Bolcano, Redondi e Sabatino in difesa; linea di centrocampo composta da Pino, Acquadro, Sbrissa e Morleo, Bollino e Balla, invece, a supportare Cocco, unica punta.

La squadra di mister Torrisi si è dimostrata da subito propositiva, portandosi spesso nei pressi dell’area di rigore avversaria, ma è il Mazara a trovare il gol del vantaggio appena una decina minuti dopo il calcio d’inizio. Il Trapani ha continuato nei minuti seguenti ad attaccare, ma senza mai rendersi realmente pericoloso. La prima vera azione da rete arriva al 30′: ripartenza ben eseguita dai granata che vanno in rete con un colpo di testa di Cocco che partiva, però, da posizione irregolare. Prima frazione di gioco che è terminata dunque sul risultato di 0-1 per gli ospiti.

Il secondo tempo è stato decisamente più tattico e bloccato rispetto al precedente. I granata sono stati ancora una volta dominatori del gioco per gran parte del tempo, con la squadra mazarese che ha sfruttato le ripartenze. Il Trapani ha dimostrato un’ottima qualità nel palleggio. Anche in questa frazione i granata sono andati vicino al gol al 29′ con Boubacar che ha tirato a distanza ravvicinata, ma il portiere avversario è riuscito a salvarla in corner. Una nota speciale va al dottor Mazzarella, presente in tribuna insieme ai tifosi, che gli hanno concesso un coro con annessa standing-ovation.

Gli ultimi 30 minuti sono stati particolarmente combattuti dal punto di vista fisico: il Mazara si è schierato con una linea di difesa composta da 5 giocatori che ha impedito al Trapani di creare azioni pericolose. A meno di 5 minuti dal termine è arrivato il gol del pari con Kragl – solo al centro dell’area mazarese – e, appena dopo, i granata sono riusciti a portarsi avanti con un calcio di rigore realizzato da Gagliardi. Al campo sportivo Misericordia di Valderice è terminata 2-1 la sfida tra la squadra di Torrisi e il Mazara.

“Trapani Gallery Night”, a Dattilo Gaspare Occhipinti apre il suo studio ai visitatori [AUDIO]

Sabato 18 maggio dalle 18 alle 22 ospite d’eccezione il musicista Nicola Giammarinaro, ascolta l'intervista a Gaspare Occhipinti
L'operaio vittima, insieme ad altri colleghi dell'incidente sul lavoro a Casteldaccia
In corso interventi di pulizia e sistemazione, poi la manutenzione degli alberi secolari

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
I granata giocheranno in Puglia la prima gara della poule Scudetto
"Stiamo cercando di capire quando è stata scattata la foto e chi sono le persone vicino a lei"
È possibile acquistare i tagliandi per le singole gare o per entrambe le due casalinghe