venerdì, Marzo 1, 2024

Calcio, Trapani-Mazara 2-1: ribaltone granata nei minuti finali

I granata sono stati accolti da una grande presenza del pubblico al campo sportivo Misericordia di Valderice

Il popolo granata ha risposto presente alla prima amichevole del Trapani dopo il ritiro di Troina. Al Campo sportivo Misericordia di Valderice si sono presentati numerosi tifosi che, complessivamente, hanno superato abbondantemente il centinaio.

I granata sono scesi in campo per il primo dei tre tempi da 30 minuti con il classico 3-4-2-1: Tartaro tra i pali, con Bolcano, Redondi e Sabatino in difesa; linea di centrocampo composta da Pino, Acquadro, Sbrissa e Morleo, Bollino e Balla, invece, a supportare Cocco, unica punta.

La squadra di mister Torrisi si è dimostrata da subito propositiva, portandosi spesso nei pressi dell’area di rigore avversaria, ma è il Mazara a trovare il gol del vantaggio appena una decina minuti dopo il calcio d’inizio. Il Trapani ha continuato nei minuti seguenti ad attaccare, ma senza mai rendersi realmente pericoloso. La prima vera azione da rete arriva al 30′: ripartenza ben eseguita dai granata che vanno in rete con un colpo di testa di Cocco che partiva, però, da posizione irregolare. Prima frazione di gioco che è terminata dunque sul risultato di 0-1 per gli ospiti.

Il secondo tempo è stato decisamente più tattico e bloccato rispetto al precedente. I granata sono stati ancora una volta dominatori del gioco per gran parte del tempo, con la squadra mazarese che ha sfruttato le ripartenze. Il Trapani ha dimostrato un’ottima qualità nel palleggio. Anche in questa frazione i granata sono andati vicino al gol al 29′ con Boubacar che ha tirato a distanza ravvicinata, ma il portiere avversario è riuscito a salvarla in corner. Una nota speciale va al dottor Mazzarella, presente in tribuna insieme ai tifosi, che gli hanno concesso un coro con annessa standing-ovation.

Gli ultimi 30 minuti sono stati particolarmente combattuti dal punto di vista fisico: il Mazara si è schierato con una linea di difesa composta da 5 giocatori che ha impedito al Trapani di creare azioni pericolose. A meno di 5 minuti dal termine è arrivato il gol del pari con Kragl – solo al centro dell’area mazarese – e, appena dopo, i granata sono riusciti a portarsi avanti con un calcio di rigore realizzato da Gagliardi. Al campo sportivo Misericordia di Valderice è terminata 2-1 la sfida tra la squadra di Torrisi e il Mazara.

Esultanza Trapani. Foto: Joe Pappalardo

Provinciale sotto i riflettori: in serale le partite di Imolese e Siracusa [AUDIO]

L'inizio delle due sfide è previsto per le 20:30, per il ritorno di Coppa Italia cambia anche la data
L'inizio delle due sfide è previsto per le 20:30, per il ritorno di Coppa Italia cambia anche la data
Diffusi i dati sul ritorno economico nel territorio generato dall'aeroporto
L'assessore Aricò: «Sostegno alle amministrazioni locali per crescita e sviluppo»
Nei prossimi giorni la decisione del gup del Tribunale di Trapani
Presenti anche gli sportivi del Trapanese destinatari delle benemerenze CONI consegnate lo scorso dicembre

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Coinvolte dodici persone che si occuperanno della cura del Verde a Favignana
"Impossibile garantire alla comunità una regolare distribuzione idrica con mezzi alternativi"
"Esperienza positiva, contento di avere avuto l'opportunità di rappresentare la mia gente" ha dichiarato l'ala granata
Il primo dirigente della Polizia di Stato ha all'attivo una lunga e articolata carriera