Calcio, Ivan Moschella è il nuovo allenatore del Trapani

La conferenza stampa di presentazione di Ivan Moschella, il nuovo allenatore granata per la stagione 2021/22, si terrà domani, 5 agosto 2021, alle ore 15,00 presso l’Hotel Baia dei Mulini

FC Trapani 1905 comunica che il nuovo allenatore granata per la stagione 2021/22 sarà Ivan Moschella. Originario di Sant’Alessio, nato nel 1974, nella scorsa stagione ha ricoperto il ruolo di vice allenatore sulla panchina del Cosenza in Serie B. Moschella in serata è atteso a Trapani per la firma dopo aver raggiunto stamattina l’accordo con la società.

Ivan Moschella inizia la carriera da allenatore nelle giovanili del Fc Crotone nella stagione 2012- 2013. Nella stessa stagione viene affiancato allo staff tecnico della prima squadra guidato da Massimo Drago. Sotto la gestione di Drago, Moschella viene integrato all’interno dello staff con compiti precisi relativi alla fase difensiva, e tra i risultati di spicco c’è sicuramente la conquista per la prima volta per il Crotone dei play off di serie B per accedere alla massima serie calcistica nazionale.

L’appuntamento con la serie A è solo rinviato, e Moschella, rimasto al Crotone sotto la guida di Juric nella stagione 2015/2016, centra la promozione diretta alla Serie A. Nelle stagioni successive, rimane nello staff di Davide Nicola, centrando nel 2016/2017 la storica e miracolosa salvezza nell’ultima giornata di campionato contro la Lazio ai danni dell’Empoli. Dopo le dimissioni di Nicola, a Moschella viene affidata la gestione della Prima Squadra fino all’arrivo di Walter Zenga con cui rimane nelle vesti di stretto collaboratore fino a fine stagione.

Dalla stagione successiva, Moschella diventa capo allenatore della formazione Primavera dei pitagorici, centrando i play off per la promozione in Primavera 1 nella stagione 2019/2020 (play off non disputati per la pandemia Covid-19). In questo biennio assapora anche la sua prima panchina tra i grandi in Serie B. Infatti, nella prima stagione di Stroppa a Crotone, in seguito all’esonero di quest’ultimo Moschella viene nominato allenatore della Prima Squadra in attesa della nomina ufficiale di Oddo, e va in panchina nella partita contro il Lecce allo stadio di Via del Mare. Nella scorsa stagione, infine, ha ricoperto il ruolo di allenatore in seconda di Occhiuzzi sulla panchina del Cosenza in Serie B.

La conferenza stampa di presentazione di Ivan Moschella, il nuovo allenatore granata per la stagione 2021/22, si terrà domani, 5 agosto 2021, alle ore 15,00 presso l’Hotel Baia dei Mulini, Lungomare Dante Alighieri, Erice.

“I Ragazzi del treno – la restituzione”, più di 600 studenti all’Ariston [AUDIO]

Dopo il viaggio dello scorso febbraio nei luoghi della Shoah, ne parliamo con Valentina Colli
A fronte delle maggiori spese si rischia un aumento di circa il 30% delle tariffe della Tari
La convenzione tra Comune e associazione sportiva ha durata decennale
È accaduto nelle prime ore della giornata di sabato scorso
Ciascuna zona sarà rifornita per più ore ma allungando l'intervallo di erogazione
Pietro Russo e Giulia D'Aguanno hanno vinto le maglie nelle rispettive categorie
Saranno 207 i giorni di lezione tranne che per la Scuola dell'infanzia che termina il 28 giugno
"Lo sversamento di acqua che l’invaso non può contenere per problemi di autorizzazioni è uno spreco di risorse"

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
La sfida risiede nel cambiamento climatico, non più un’emergenza periodica ma strutturale che si sta affrontando con investimenti nel breve e medio termine
Partita da archiviare in vista della sfida alla Fortitudo Bologna di domenica
Dal 24 al 28 aprile nell’area dei campetti sportivi di via Faro
Il premio assegnato su indicazione degli Assessorati all’Agricoltura delle Regioni