Calcio, Ivan Moschella è il nuovo allenatore del Trapani

La conferenza stampa di presentazione di Ivan Moschella, il nuovo allenatore granata per la stagione 2021/22, si terrà domani, 5 agosto 2021, alle ore 15,00 presso l’Hotel Baia dei Mulini

FC Trapani 1905 comunica che il nuovo allenatore granata per la stagione 2021/22 sarà Ivan Moschella. Originario di Sant’Alessio, nato nel 1974, nella scorsa stagione ha ricoperto il ruolo di vice allenatore sulla panchina del Cosenza in Serie B. Moschella in serata è atteso a Trapani per la firma dopo aver raggiunto stamattina l’accordo con la società.

Ivan Moschella inizia la carriera da allenatore nelle giovanili del Fc Crotone nella stagione 2012- 2013. Nella stessa stagione viene affiancato allo staff tecnico della prima squadra guidato da Massimo Drago. Sotto la gestione di Drago, Moschella viene integrato all’interno dello staff con compiti precisi relativi alla fase difensiva, e tra i risultati di spicco c’è sicuramente la conquista per la prima volta per il Crotone dei play off di serie B per accedere alla massima serie calcistica nazionale.

L’appuntamento con la serie A è solo rinviato, e Moschella, rimasto al Crotone sotto la guida di Juric nella stagione 2015/2016, centra la promozione diretta alla Serie A. Nelle stagioni successive, rimane nello staff di Davide Nicola, centrando nel 2016/2017 la storica e miracolosa salvezza nell’ultima giornata di campionato contro la Lazio ai danni dell’Empoli. Dopo le dimissioni di Nicola, a Moschella viene affidata la gestione della Prima Squadra fino all’arrivo di Walter Zenga con cui rimane nelle vesti di stretto collaboratore fino a fine stagione.

Dalla stagione successiva, Moschella diventa capo allenatore della formazione Primavera dei pitagorici, centrando i play off per la promozione in Primavera 1 nella stagione 2019/2020 (play off non disputati per la pandemia Covid-19). In questo biennio assapora anche la sua prima panchina tra i grandi in Serie B. Infatti, nella prima stagione di Stroppa a Crotone, in seguito all’esonero di quest’ultimo Moschella viene nominato allenatore della Prima Squadra in attesa della nomina ufficiale di Oddo, e va in panchina nella partita contro il Lecce allo stadio di Via del Mare. Nella scorsa stagione, infine, ha ricoperto il ruolo di allenatore in seconda di Occhiuzzi sulla panchina del Cosenza in Serie B.

La conferenza stampa di presentazione di Ivan Moschella, il nuovo allenatore granata per la stagione 2021/22, si terrà domani, 5 agosto 2021, alle ore 15,00 presso l’Hotel Baia dei Mulini, Lungomare Dante Alighieri, Erice.

Quando Turandot, senza musica e salsiccia… tifa Spagna [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Natale Pietrafitta dell'Ente Luglio e Massimiliano Mazzara di Trapani Food Fest
La presidente di "Nessuno tocchi Caino" sottolinea anche la mancanza di poliziotti penitenziari in servizio
Grazie ad un finanziamento di circa 6milioni 900mila di euro di fondi del Pnrr
Primo appuntamento della rassegna letteraria giovedì 18 luglio al Teatro comunale di Valderice
La signora Marika ha scritto a "dillo a TrapaniSì"
Focus su libertà d’espressione ma anche su libertà dalla povertà e libertà dalla paura della guerra
Ne abbiamo parlato con Natale Pietrafitta dell'Ente Luglio e Massimiliano Mazzara di Trapani Food Fest
Tre giovani di prospettiva che vanno ad arricchire la rosa a disposizione di Torrisi
A inaugurare la nuova edizione è stata la cantante Simona Trentacoste

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione