Calcio, Accademia Trapani conquista la quarta vittoria di fila contro Cinisi

Si confermano al primo posto i ragazzi di mister Amoroso, con Saul Castiglione che segna il gol decisivo

Città di Cinisi – Accademia Trapani 0-1
Città di Cinisi: Biondo, Vitale E., Castiglia, Vitale A. (Vitale S. 85’), Maniaci (Anselmo 26’), (Burgio 77’), Serra, Longo, Abate (Cucinella 46’), Ventimiglia, Palazzolo S., Garofalo (Cacciatore 73’).  A disposizione: Vitale A., Campagnano, Militello, Scimone. Allenatore Giammanco

Accademia Trapani: Mistretta, Cammareri, Parisi, Graziano, Culcasi N., Culcasi S., Cosenza (Nolfo 70’), Agnello, Riggio (Tosto 87’), Castiglione, Nieto (Floreno 87’). A disposizione: Rao, Piacentino, Piacentino, Romano, Parrinello, Altavilla, Laudicina. Allenatore Amoroso.

Quarta vittoria di fila per l’Accademia Trapani che vince anche sul Comunale di Cinisi nel campionato di calcio di I Categoria. A decidere l’incontro ci ha pensato Saul Castiglione – al primo gol in campionato – bravo a capitalizzare al massimo una sbavatura difensiva della retroguardia al 67’. Un successo fondamentale per gli uomini di mister Alberto Amoroso, che si confermano al primo posto in classifica a 18 punti, mantenendo una distanza di tre lunghezze sulla seconda, l’Iccarense.

Partita complicata, difficile giocata su un campo in pessime condizioni. Non succede tantissimo nel corso del primo tempo: solo alcune soluzioni dalla media distanza da parte di Castiglione, Nieto e Graziano; quest’ultimo impegnato in una conclusione sugli sviluppi di un corner. Tutte situazioni che avrebbero potuto portare avanti l’Accademia. Nella ripresa, Castiglione non inquadra lo specchio ma si rifarà di lì a poco rimanendo freddo davanti al portiere avversario.

L’Accademia torna a Trapani con la testa già al turno di ritorno di Coppa Sicilia contro l’Altofonte, in programma Mercoledì 17 novembre alle 14:30. In campionato, la prossima settimana, al “Roberto Sorrentino”, arriva il Custonaci.