Calatafimi, il commissario straordinario del Comune consegna encomio a Carabinieri e Polizia Locale

Per l'attività di controllo del rispetto della normativa anti Covid-19, in particolare durante il lockdown del 2020

Il commissario straordinario del Comune di Calatafimi Segesta, Francesco Fragale, ha consegnato oggi ai militari della Stazione Carabinieri e al personale della Polizia Locale un encomio solenne.

Il riconoscimento è stato decretato come ringraziamento dell’amministrazione comunale per l’impegno profuso nell’attività di controllo del rispetto della normativa anti Covid-19, in particolare durante il lockdown del marzo 2020.

“L’azione svolta dai Carabinieri e dalla Polizia Locale è stata principalmente indirizzata a sollecitare, con equilibrio e sensibilità, la responsabile adesione della popolazione al rispetto delle misure di prevenzione della diffusione della pandemia, anche attraverso l’esercizio di un’assidua attività di informazione. L’intento era quello di essere al fianco dei cittadini nel delicato momento storico per superare le iniziali difficoltà legate alla pandemia”, ha sottolineato il commissario straordinario.

Alla cerimonia erano presenti anche il maresciallo capo Guglielmo Crescendo, comandante della Stazione Carabinieri, e il commissario capo Pietroantonio Bevilacqua, alla guida della Polizia Locale.