Buseto, un nuovo defibrillatore per la frazione di Bruca

A Buseto Palizzolo si allarga la rete di cardioprotezione.

Nella mattinata di venerdì 10 giugno l’A.V.I.S. (Associazione Volontari Italiani del Sangue) ha donato alla comunità busetana, nell’ambito delle attività connesse ai festeggiamenti del 25° anno di costituzione della Comunale Avis di Valderice, un nuovo defibrillatore che si aggiunge a quelli già esistenti nel territorio (Piazza Principe Umberto, Via Toselli e “Ristorante Peppe e Nino”).

Il nuovo dispositivo con una propria teca, consegnato da una nutrita rappresentanza dell’Avis valdericina con a capo il presidente Girolamo Castiglione, è stato installato nella frazione di Bruca, nella piazza del villaggio, alla presenza del sindaco Roberto Maiorana, dell’assessore Francesco Lombardo e della consigliera Lea Internicola.

Successivamente presso i locali comunali si è tenuto un corso di formazione abilitante all’uso del dispositivo, a cui hanno partecipato anche alcuni cittadini residenti nella frazione di Bruca, fornendo loro così le opportune conoscenze per poter intervenire efficacemente in caso di emergenza.

L’Amministrazione Comunale di Buseto ha ringraziato l’A.V.I.S. per il gesto che contribuisce a porre al centro dell’attenzione la vita umana e la necessità di preservarla e proteggerla, fornendo un supporto tecnologico che in caso di necessità può davvero fare la differenza fra la vita e la morte.

Radiogiornale Playlist
Caricamento notizie...
Riaperti strade e collegamenti ferroviari, individuate sedi alternative per gli alunni della scuola "De Gasperi"
Anas esclude prescrizioni sui 60 km/h per la A19: tra ispezioni e precisazioni, serve fare chiarezza
Gli operatori e il GAL chiedono risposte a Regione e Governo
Domani al Crystal Hotel di Trapani un confronto sulle misure per contrastare l'impoverimento
L’adesione a Sud Chiama Nord riaccende lo scontro sulle ambizioni regionali e sui problemi del Comune
Bella partita al Pala Cardella di Erice, gremito e vestito a festa per la prima assoluta della Virtus nella sua nuova casa
Il Sambiase si impone 1-0 grazie ad un secondo tempo convincente nel quale ha meritato di portare a casa i 3 punti
Il paradosso: l'abbondanza che non produce conoscenza, ma rumore
Bonato trascina gli azzurri con una tripletta, ma preoccupa l’infortunio del portiere Cosenza