Bus tra l’Aeroporto di Birgi e Marsala, pubblicato il bando

Dieci corse giornaliere ogni giorno, senza sosta, andata e ritorno, con orari il più possibile compatibili con quelli dei voli aerei in arrivo e partenza

Dieci corse giornaliere ogni giorno, senza sosta, andata e ritorno, con orari il più possibile compatibili con quelli dei voli aerei in arrivo e partenza.

Queste le principali richieste dell’amministrazione Grillo per affidare il trasporto a mezzo bus da Marsala all’Aeroporto “V. Florio”. Il servizio è oggetto di un Avviso pubblicato online sul sito istituzionale in cui sono stabiliti termini e modalità per la sua l’esecuzione, con durata fissata in cinque mesi dall’affidamento.

La procedura è coordinata dal settore Servizi Pubblici Locali che ha sviluppato il percorso A/R con capolinea l’Autostazione di Piazza del Popolo, indicando quali fermate via Mazzini, Crispi, Lungomare, Lipari, via Mazara, piazza Caprera, N. Bixio, D. Alighieri, via Trapani, via Ragattisi, via San Teodoro, via S. Maria-Baglio Abele, SP 21 e Aeroporto (eventuali modifiche saranno concordate con l’Amministrazione).

“Sin dal mio insediamento ho chiesto agli Uffici di adoperarsi per attivare il tanto desiderato collegamento con il vicino Aeroporto Vincenzo Florio – dichiara l’assessore Salvatore Agate, con delega ai Trasporti -. Un servizio essenziale per una città turistica, qual è Marsala, e che operatori, turisti e marsalesi chiedono da tempo. Continua quindi l’impegno di questa Amministrazione per implementare e rendere più efficienti i servizi turistici della nostra città”.

L’avviso ha lo scopo di svolgere un’indagine esplorativa per individuare gli operatori che, ove interessati, saranno invitati alla procedura per l’affidamento del servizio. La manifestazione di interesse dovrà pervenire al Comune tramite la piattaforma telematica Portale Appalti della Maggioli SPA entro il prossimo 12 giugno. Successivamente, gli operatori in possesso dei requisiti richiesti saranno invitati a presentare la propria offerta.

Quando Turandot, senza musica e salsiccia… tifa Spagna [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Natale Pietrafitta dell'Ente Luglio e Massimiliano Mazzara di Trapani Food Fest
La presidente di "Nessuno tocchi Caino" sottolinea anche la mancanza di poliziotti penitenziari in servizio
Accusato di concorso esterno in associazione mafiosa, era stato assolto dalla Cassazione nel 2023
Si spazierà tra proposte differenti che vadano incontro a pubblici diversi, tra teatro, musica e danza
Fondato nel 1991, per iniziativa di Antonio Sottile, ha preso parte a centinaia di concerti e manifestazioni artistiche in Italia e in Europa
Il teatro si colorerà di un immersivo fuoco "buono" che assale le colonne, si inerpica e tinge il tempio di rosso. Le repliche si terranno il 16, 17 e 18 luglio
Inaugurazione il 21 luglio, alle ore 19:00, con il concerto "Capo Verde in Musica Jerusa Barros 4th” presso il teatro a mare “Pellegrino 1880”
Dal 17 al 19 luglio in corrispondenza di un passaggio a livello

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Focus su libertà d’espressione ma anche su libertà dalla povertà e libertà dalla paura della guerra
Primo appuntamento della rassegna letteraria giovedì 18 luglio al Teatro comunale di Valderice
Ne abbiamo parlato con Natale Pietrafitta dell'Ente Luglio e Massimiliano Mazzara di Trapani Food Fest