Budino ai cachi e cacao senza lattosio e vegano: la ricetta

Per merenda o colazione? O un dolce post cena se non hai ancora consumato frutta durante la tua giornata? Solo due ingredienti e il gioco è fatto.
Io amo i cachi, in realtà quelli mela (quelli duri) ancora di più. Però questo budino è stata una grande scoperta, anche i vostri bimbi lo adoreranno! (solo 120 kcal)

Ingredienti per due coppette:
• 2 cachi morbidi
• 2 cucchiai di cacao amaro
• Scaglie di mandorle q.b opzionale.

Procedimento:
Dopo aver lavato i cachi, sbucciali, metti la polpa in un frullatore con il cacao e frulla tutto. Metti il composto in due coppette e conserva in frigo per almeno un’ora o forse poco più. Il tuo dolcetto sarà pronto.

Mi raccomando, non esagerate con i cachi! Si sono buoni ma anche molto calorici perché hanno 70 kcal ogni 100 grammi, sono anche pieni di zuccheri rispetto agli altri tipi di frutta! Però attenzione, non ho detto di non mangiarli, ma solo di stare attenti.

Soprattutto per chi soffre di diabete o è predisposto o sta seguendo un regime alimentare dimagrante! Io più ne mangio più ne voglio.

Mangia sano con Federica è il blog della dottoressa Federica Tarantino, dietista. È possibile interagire con lei attraverso i suoi social.

Email: [email protected]
Telegram: mangiasanoconfederica
Instagram: mangiasanoconfederica
Facebook: mangiasanoconfederica
Pinterest: mangiasanoconfederica