lunedì, Marzo 4, 2024

Bonus Affitto Sicilia, pubblicato l’elenco dei beneficiari

L'assessore regionale Falcone: «Misura di dignità sociale, a luglio le liquidazioni»

È stato approvato e pubblicato sul sito web dell’Assessorato delle Infrastrutture l’elenco degli oltre 6 mila beneficiari del Bonus Affitto in Sicilia. A darne notizia è l’assessore regionale Marco Falcone, preannunciando l’erogazione dei primi assegni a partire da luglio.

«Siamo pronti – commenta l’esponente del governo Musumeci – a dare seguito a una misura di dignità sociale che ci sta particolarmente a cuore e che abbiamo voluto ripristinare dopo anni di stasi. Una volta emanato l’elenco, i nostri uffici attenderanno una ventina di giorni per gli eventuali ricorsi per poi, celermente, avviare la liquidazione dei contributi in tutte le province».

Il dipartimento regionale Infrastrutture aveva emanato il bando, scaduto lo scorso 21 aprile, con l’obiettivo di assegnare, mediante il Bonus Affitto, le risorse previste dalla legge 431/1998 sul Fondo nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione.

L’elenco è suddiviso in istanze rientranti in fascia A e fascia B (sulla base dei valori Isee fino a 15 mila euro), fascia Covid (aiuti per coloro che hanno subito cali reddituali) e istanze fuori fascia. La somma complessiva degli aiuti che saranno distribuiti ammonta a 13 milioni e 119 mila euro; l’assegno massimo erogato raggiunge l’importo di 3098 euro.

«Da una parte – aggiunge l’assessore Falcone – investiamo sulle politiche abitative, realizzando nuove case e recuperando l’edilizia residenziale pubblica, dall’altra diamo alle famiglie un segnale concreto della vicinanza della Regione a tutti coloro che devono far fronte a un affitto nel pieno di una crisi economica con pochi precedenti».
Per consultare l’elenco delle istanze clicca qui.

L’amatoriale che riempie i teatri, Ariston sold-out a Trapani con 50&più [AUDIO]

"Ignazio e Franca Florio, storia di una illusione", ne abbiamo parlato con Cinzia Saura
Andrà alla prestigiosa internazionale grazie al suo Freestyle nel Livello A Senior
La pronuncia del giudice di pace di Trapani sull'episodio dello scorso 15 giugno,
Più di 45 atleti provenienti da tutta la Sicilia hanno partecipato al raduno della Federazione Italiana Rugby che si è svolto a Trapani
"Si rafforza il legame tra le nostre tradizioni secolari e la volontà di preservare e promuovere la nostra identità culturale", dice il sindaco

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Decisiva la difesa dei granata: partita combattuta con Piacenza che vende cara la pelle
L'assessore regionale Turano: «Combattiamo la dispersione con l'offerta culturale»
L'installazione delle attrezzature è stata finanziata al Comune di Petrosino con fondi del PNRR