Bonus Affitto Sicilia, pubblicato l’elenco dei beneficiari

L'assessore regionale Falcone: «Misura di dignità sociale, a luglio le liquidazioni»

È stato approvato e pubblicato sul sito web dell’Assessorato delle Infrastrutture l’elenco degli oltre 6 mila beneficiari del Bonus Affitto in Sicilia. A darne notizia è l’assessore regionale Marco Falcone, preannunciando l’erogazione dei primi assegni a partire da luglio.

«Siamo pronti – commenta l’esponente del governo Musumeci – a dare seguito a una misura di dignità sociale che ci sta particolarmente a cuore e che abbiamo voluto ripristinare dopo anni di stasi. Una volta emanato l’elenco, i nostri uffici attenderanno una ventina di giorni per gli eventuali ricorsi per poi, celermente, avviare la liquidazione dei contributi in tutte le province».

Il dipartimento regionale Infrastrutture aveva emanato il bando, scaduto lo scorso 21 aprile, con l’obiettivo di assegnare, mediante il Bonus Affitto, le risorse previste dalla legge 431/1998 sul Fondo nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione.

L’elenco è suddiviso in istanze rientranti in fascia A e fascia B (sulla base dei valori Isee fino a 15 mila euro), fascia Covid (aiuti per coloro che hanno subito cali reddituali) e istanze fuori fascia. La somma complessiva degli aiuti che saranno distribuiti ammonta a 13 milioni e 119 mila euro; l’assegno massimo erogato raggiunge l’importo di 3098 euro.

«Da una parte – aggiunge l’assessore Falcone – investiamo sulle politiche abitative, realizzando nuove case e recuperando l’edilizia residenziale pubblica, dall’altra diamo alle famiglie un segnale concreto della vicinanza della Regione a tutti coloro che devono far fronte a un affitto nel pieno di una crisi economica con pochi precedenti».
Per consultare l’elenco delle istanze clicca qui.

Trapani: Tore Fileccia ci parla di acqua e di ATM [AUDIO]

Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
Per la partecipata, nulla di fatto nell'ultimo consiglio comunale, mentre per l'acqua i revisori decidono per il debito fuori bilancio
Ecco i comunicati stampa che maggioranza e opposizione hanno diffuso per i cittadini trapanesi
L’iniziativa è organizzata dal Comune, con la collaborazione di 50 attività commerciali
“È meglio che faccia da solo” è un vero e proprio varietà moderno, in tour nei più importanti teatri e piazze italiane

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Questo progetto collettivo è il risultato di un intenso anno di riflessione e ricerca da parte di 41 fotografi contemporanei
Per presentare le loro candidature nell'ambito di progetti a beneficio di persone in difficoltà economiche
A carico dei due sono risultate anche due condanne per diversi reati
Disposti il divieto di avvicinamento e il sequestro preventivo di 174.350 euro
"Abbiamo sopperito all'incidente tecnico amministrativo. Per i blackout Enel stiamo pensando ai gruppi elettrogeni"