giovedì, Febbraio 29, 2024

Bilancio positivo per gli eventi natalizi organizzati dal Comune di Erice

"Siamo orgogliosi di aver regalato alla nostra città un altro Natale ricco di emozioni e di valori"

Si è concluso con successo il cartellone degli eventi natalizi promossi dal Comune di Erice, che ha coinvolto migliaia di persone tra residenti e visitatori. EricèNatale ha animato il centro storico del borgo ma anche a valle e nelle contrade tante sono state le iniziative organizzate come il Presepe Vivente a Villa Mokarta e a Napola, il Mercato di Campagna Amica al Giardino degli Aromi. La sindaca del Comune di Erice Daniela Toscano e l’assessora al Turismo e agli Eventi Rossella Cosentino ringraziano i cittadini, le associazioni, gli enti e i volontari che hanno reso possibile la realizzazione di un ricco programma di iniziative culturali, ludiche e musicali.

Tra le tante iniziative proposte, spiccano i concerti di musica antica che hanno offerto occasioni cultura e aggregazione. Particolare attenzione è stata dedicata ai bambini. Il Capodanno in vetta si conferma ormai come un appuntamento imperdibile.

La sindaca di Erice, Daniela Toscano, ha espresso la sua soddisfazione per il risultato raggiunto: “Siamo orgogliosi di aver regalato alla nostra città un altro Natale ricco di emozioni e di valori. Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questo progetto, che ormai va avanti da anni; i cittadini, che hanno partecipato numerosi e con entusiasmo alle iniziative; le associazioni e gli enti che hanno proposto le attività culturali e musicali; i volontari, che hanno prestato la loro opera con generosità e dedizione realizzando meravigliosi presepi. Un ringraziamento speciale va all’assessore al Turismo e agli Eventi Rossella Cosentino e al Dirigente del Settore Cultura Salvatore Denaro che hanno curato con passione e competenza la programmazione e la gestione degli eventi”.

Il Comune di Erice augura a tutti un buon inizio di anno e invita a seguire le prossime iniziative culturali che saranno annunciate sul sito web e sui social media dell’ente. EricèNatale – Il borgo dei presepi gode del sostegno de “I Borghi più belli d’Italia” e della Funierice ed è stato organizzato dal Comune di Erice, in collaborazione con la Fondazione Erice Arte, la Fondazione e Centro di cultura scientifica Ettore Majorana, l’Associazione “Il Bajuolo” di Erice, l’Associazione “MEMA” (Mediterranean Music Association) con l’Associazione Siciliana Amici della Musica e Amici della Musica di Cefalù “S. Cicero”, l’Associazione “Vivere Erice”, l’Istituto d’Istruzione superiore “Ignazio e Vincenzo Florio”, la Montagna del Signore, l’associazione Omnia Certe, l’Istituto di Cultura Italo-Tedesco di Trapani con il Goethe-Institut di Palermo, l’associazione Donare rende felici, l’associazione VMKLAB, la Fondazione Campagna Amica Coldiretti, l’Associazione Hot Stone, l’Associazione Salviamo Le Tonnare, Fc Service.

Imolese-Trapani 1-2, la risolve Bolcano al 96’

I granata si aggiudicano la prima delle due sfide di Coppa Italia
Presenti anche gli sportivi del Trapanese destinatari delle benemerenze CONI consegnate lo scorso dicembre
"Esperienza positiva, contento di avere avuto l'opportunità di rappresentare la mia gente" ha dichiarato l'ala granata
Il primo dirigente della Polizia di Stato ha all'attivo una lunga e articolata carriera
Un violento nubifragio si è abbattuto sulla cittadina
Con le donne migranti del centro SAI e l'associazione Il Mulino

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Si tratta di sistemi di ancoraggio e relitti potenzialmente pericolosi per ecosistema e bagnanti
Per verificare eventuale presenza di glifosato, pesticidi e altre sostanze nocive oltre i limiti di legge
La Baroni Birra di Dattilo vince il Sicily ed Italy Food Awards. Ne parliamo con Luigi Di Via
L'iniziativa è organizzata insieme con Opificio Territoriale