Bersaglieri, cuore di Trapani [VIDEO]

I fanti piumati di ieri e di oggi sono stati festeggiati dai cittadini

Si è concluso oggi, con lo sfilamento partito dalla Caserma “Giannettino” e giunto in piazza Vittorio Emanuele, il Raduno provinciale organizzato dall’Associazione Nazionale Bersaglieri. Alla manifestazione, oltre a rappresentanze delle sezioni di Trapani e Paceco – promotrici dell’iniziativa – erano presenti drappelli provenienti da altre parti della Sicilia occidentale e dalla Sicilia Orientale.

In azione anche la Fanfara del 6° Reggimento Bersaglieri con una rappresentanza di militari in servizio attivo guidati dal comandante del Reggimento, il colonnello Alberto Nola. Presenti anche le Fanfare di Santa Croce Camerina e di Belpasso.
Sul palchetto allestito al centro della piazza, autorità civili e militari – tra cui il comandante del 37° Stormo dell’Aeronautica e quello della Capitaneria  di porto di Trapani – i presidenti nazionale e regionale dell’ANB e anche il sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida.

Il primo cittadino ha partecipato integralmente allo sfilamento lungo corso Piersanti Mattarella e via G.B. Fardella, e poi è entrato in piazza a passo di corsa, come è tradizione dei fanti piumati. GUARDA IL VIDEO della nostra diretta integrale della manifestazione