Beach Volley: la seconda tappa regionale si gioca a Trapani

Il 17 e il 18 luglio sarà la volta della tappa maschile che si giocherà presso il lido AC Lifestyle Beach sul lungomare Dante Aligheri

Torna il Beach Volley a Trapani con la seconda tappa regionale 2021: al via nel weekend con il campionato regionale “Serie B1”, organizzato dal settore Beach Volley della FIPAV Sicilia. Il 17 e il 18 luglio sarà la volta della tappa maschile che si giocherà presso il lido AC Lifestyle Beach sul lungomare Dante Alighieri.

La tappa femminile si è già tenuta il 2 e il 3 luglio a Cefalù e si è conclusa con successo e interesse, per tanto l’aspettativa sulla seconda tappa trapanese è molto alta. In totale saranno quattro le tappe previste per il campionato Beach Volley B1 che avranno come sfondo le spiagge più suggestive della nostra isola. Si continuerà con la tappa maschile a Catania il 24 e 25 luglio; il 3 e il 4 agosto si giocherà a Oliveri, nel messinese; mentre la finale maschile e femminile si terrà a Giardini Naxos il 7 e l’8 agosto.

L’iscrizione al campionato è garantita a tutti gli atleti tesserati tramite il portale FIPAV entro venerdì 16 luglio. Per la Tappa di Trapani la società che si è aggiudicata la tappa è la Fortis. Venerdì 16 alle ore 18:00 presso il lido AC Lifestyle Beach al lungomare Dante Alighieri si terrà la conferenza stampa di presentazione della seconda tappa del Campionato alla presenza dei vertici di FIPAV Sicilia e dei presidenti territoriali, che ospitano le tappe: Eduardo Cammilleri per Palermo, Maurizio Ragusa per Catania e Alessandro Zurro per Messina.

A fare da padrone di casa il Presidente del Comitato Territoriale Fipav Trapani, Filippo Occhipinti, con il consigliere Giuseppe Raineri nonché presidente della società organizzatrice. Interverranno inoltre il presidente Nino Di Giacomo, la Consigliera Regionale Speranza Maiello, il sindaco di Trapani Giacomo Tranchida e Rosalia D’Alì presidente del Distretto Turistico della Sicilia Occidentale. A moderare la conferenza stampa, infine, la consigliera Regionale Rossana Giacalone Caleca.