Basket, Trapani vince allo scadere contro Latina

Finisce 67 a 65, decisivo il canestro allo scadere di Stumbris. Ottima prestazione di Mollura

Pallacanestro Trapani – Benacquista Latina 67-65

2B Control Trapani: Carter 15, Rupil 6, Minore n.e., Romeo 5, Guaiana 0, Dancetovic n.e., Tsetserukou 4, Mollura 17, Massone 5, Stumbris 15, Kovachev n.e.. All.: Parente.

Benacquista Latina: Durante 6, Lewis 9, Viglianisi 7, Donati n.e., Parrillo 5, Cicchetti 4, Fall 10, Rodriguez 12, Moretti 8, Alipiev 4. All.: Gramenzi.

Trapani torna alla vittoria in una partita thriller con ha guidato per 37 minuti: negli ultimi istanti Latina rientra, passa avanti ma alla fine arriva il canestro della vittoria di Stumbris.

Trapani inizia bene con 5 punti consecutivi di Marco Mollura. Federico Massone insiste per il 7 a 0 e Gramenzi chiama sospensione dopo appena 2 minuti. Latina non riesce a rispondere ai siciliani, Romeo colpisce con una tripla, Mollura segna nuovamente dai 6.75 e solo dopo 13 punti Latina rompe il ghiaccio con Lewis. La squadra di Parente sembra totalmente diversa rispetto alla partita di mercoledì scorso. Rupil realizza il massimo vantaggio dalla media (+16, 22-06). Latina riesce a ricucire negli ultimi secondi grazie a Viglianisi e Durante: il quarto si chiude sul 24 a 11.

Latina insiste: altri 7 punti ad inizio quarto che confezionano un parziale di 0 a 12. Time out per coach Daniele Parente. Trapani esce bene dalla sospensione e risponde con un contro break di 5 a 0. Lewis segna in penetrazione, subisce fallo e realizza anche il libero, Massone risponde con una buona incursione centrale. Mollura è indemoniato, segna da 5 punti consecutivi e riporta Trapani sul +14 (41-27). Fall e il buzzer beat di Alipiev chiudono il secondo quarto sul 41 a 34.

Latina inizia meglio arrivando anche nel -5 ma Stumbris si accende per il 48 a 38. Rodriguez segna da tre ma Trapani mantiene una certa costanza tornando sul +10. Tanti gli errori da ambo le parti, anche ai liberi. Il terzo quarto si chiude sul 57 a 48.

Carter prende fiducia segnando dalla media, Parrillo realizza da 7 metri e Stumbris risponde dalla media. Lewis e Viglianisi concretizzano un mini-parziale di 4 a 0 che riporta Latina sul -6, time out per Parente. Viglianisi riesce ad accorciare ancora grazie una tripla, Fall segna da sotto e il punteggio è di 61 a 60 per Trapani. Dopo 37 minuti, Latina ha per la prima volta supera Trapani con due liberi di Rodriguez che si è preso la squadra di Gramenzi sulle spalle. Quando mancano 45 secondi, Trapani sul -1 perde palla per un pessimo passaggio di Romeo. Latina non segna, quando mancano 7 secondi Massone subisce fallo: 1 su 2 ai liberi, rimbalzo offensivo di Stumbris e tiro dalla media. Trapani passa su +2 quando mancano 4 secondi. Gramenzi disegna la rimessa, Latina la mette in campo ma Guaiana ruba il pallone e Trapani vince. Finisce 67 a 65.

“Vini e Oli di Sicilia”, domenica a Trapani si magnificano le eccellenze [AUDIO]

Appuntamento al Chiostro di San Domenico, ne parliamo con il consigliere regionale Ais Alessandro Sciacca
Obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e divieto di esercitare l'attività commerciale per un quarto soggetto
Presenti le massime autorità civili militari e religiose del Trapanese
Un'occasione per acquisire una maggiore consapevolezza della storia e dell'identità del popolo siciliano
La problematica era stata segnalata dal consigliere comunale Vincenzo Maltese
Lo si è appreso oggi dalla soprintendente ai Beni Culturali di Trapani nel corso della audizione in Commissione UE all'ARS

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
È docente di Lettere all’Istituto Alberghiero “Virgilio Titone” di Castelvetrano
"Sulle città, in particolare del Mezzogiorno, si gioca la sfida della crescita per i prossimi anni, Italia in forte ritardo”
Tre i candidati sindaci e 14 le liste di candidati al Consiglio comunale
Trenta giorni di tempo per estinguere il reato pagando la sanzione di 2.500 euro
Due veicoli sottoposti a fermo amministrativo perchè utilizzati per abbandonare rifiuti
Appuntamento al Chiostro di San Domenico, ne parliamo con il consigliere regionale Ais Alessandro Sciacca