lunedì, Febbraio 26, 2024

Basket: è crisi di risultati per Trapani. I granata perdono 78-71 a Orzinuovi

Determinante il parziale nel secondo quarto di Orzinuovi. Assente Renzi e Nwohuocha si infortuna dopo pochi minuti

Agribertocchi Orzinuovi vs 2B Control Trapani 78-71

Parziali: (13-17; 36-30; 56-49; 78-71).

Agribertocchi Orzinuovi: Mastellari 15 (2/3; 3/6), Spanghero 10 (3/6; 1/6), Galmarini 8 (3/4), Miles 14 (4/8; 1/6), Hollis 19 (3/5; 4/6), Tilliander ne, Rupil (0/1), Zilli 6 (2/6), Guerra 2 (1/1), Cassar (0/1), Negri 4 (1/1 da tre), Apollonio ne.
Allenatore: Fabio Corbani.

2B Control Trapani: Corbett 17 (4/8, 2/6), Miller 17 (8/13, 0/1), Mollura 17 (4/8, 1/1), Spizzichini 7 (2/8, 1/2), Erkmaa 7 (3/5, 0/2), Palermo 2 (0/2, 0/3), Nwohuocha 2 (1/3), Pianegonda 2 (1/1, 0/1), Tartamella, Adeola (0/1)
Allenatore: Daniele Parente.

Arbitri: Ferretti, Rudellat, Mottola.

Inizia con una sconfitta il 2021 della Pallacanestro Trapani che ha perso il confronto esterno contro Orzinuovi con il punteggio finale di 78 a 71. Una gara che si è messa subito in salita per i granata, che, dopo i primi cinque minuti di gioco hanno perso per infortunio Nwohuocha. Un’assenza, che, sommata a quella di Renzi, ha costretto la 2B Control a giocare senza un pivot di ruolo. Tra i singoli positiva la prova di Shonn Miller, miglior realizzatore dei trapanesi con Mollura e Corbett, grazie ai suoi 17 punti e 7 rimbalzi catturati.

Coach Parente schiera il quintetto formato da Palermo, Corbett, Spizzichini, Miller e Nwohuocha. Corbani risponde con Spanghero, Milles, Negri, Hollis e Zilli. Il primo canestro è di Nwohuocha abile nel liberarsi sotto. Hollis realizza la prima tripla della partita, cui seguono i due punti di Miller e la bomba di Spizzichini. Corbett mette a segno la penetrazione, ma Orzinuovi accorcia con il libero di Negri e il tiro dalla media di Spanghero. Al canestro di Miller risponde Mastellari con una tripla. Miller fa uno su due dalla lunetta, mentre Galmarini e Mollura realizzano da sotto. Nel finale Galmarini, Palermo al tiro libero e Erkmaa chiudono la frazione di gioco sul punteggio di 13 a 17.

Il gioco riprende con quattro punti di fila di Mollura. Hollis realizza prima una tripla e poi dalla media, mentre Miles costringe Parente al time-out (13’ 20-21). Miller trova la penetrazione vincente, ma Negri realizza la tripla che impatta il punteggio (14’ 23-23). Miller vola in cielo per la schiacciata che porta Corbani al minuto di sospensione. Miles realizza cinque punti, intervallati da una bomba di Corbett. Hollis realizza un gioco da tre punti, Corbett realizza da sotto un tiro assai complicato dalla difesa lombarda. Zilli è chirurgico dalla lunetta e si va all’intervallo 36-30.

Dopo la pausa lunga Zilli e Corbett in due occasioni appoggiano al vetro due punti. Spanghero mette a segno un gioco da quattro punti, mentre Miller inchioda la schiacciata del meno 6. Spanghero e Galmarini dilagano e portano il vantaggio di Orzinuovi in doppia cifra (24’ 46-36). Mollura fa prima uno su due dalla lunetta e poi realizza da sotto, mentre Mastellari e Spizzichini vanno a segno grazie alle penetrazioni. Zilli da sotto fa valere i suoi centimetri, a cui risponde ancora Mollura con una tripla (26’ 50-44). Mastellari e Miles fanno due su due al tiro libero, mentre Erkmaa e Guerra realizzano dall’area. Dopo il time-out di Parente (28’ 56-46), Corbett e Palermo mettono a segno tre liberi e la terza frazione termina 56-49.

La partita riprende con la tripla di Mastellari, Miller invece alza il gancio del meno 8. La tripla di Corbett riaccende i trapanesi, ma Mastellari è ancora preciso dalla media, mentre Hollis tutto solo appoggia al vetro il più 9. Spizzichini in tap-in riesce a buttarla dentro, a cui risponde Miles dall’area. Miller e Miles realizzano dei gran canestri da sotto, mentre Mastellari mette a segno la tripla del più 12 (37’ 70-58). Mollura realizza tre tiri liberi, mentre le due triple di Hollis chiudono anzitempo l’incontro. Il match termina poi con il punteggio finale 78-71.

Baskin, lo sport inclusivo e i panathleti trapanesi [AUDIO]

Intervista ad Alessandro Aiello prima della seduta di allenamento alla palestra della scuola Pagoto dove giocano a Baskin gli atleti e gli istruttori del Granata Basket Club

Trapani, buona la seconda

Quattro gol contro il Fulgatore. L'analisi di Francesco Rinaudo
Oggi intitolazione dello slargo alberato di via XXX Gennaio e un incontro dibattito alla Sala "Perrera"
Istituzioni comunali, Procure e componenti tecniche a confronto sul tema
Oggi, lunedì 26 febbraio, viene erogata acqua alla zona "Trapani Nuova"
L'uomo è stato anche sottoposto ad divieto di avvicinamento alla compagna

Lucca Comics & Games: un luogo per il dialogo e le differenze

314.220 biglietti venduti, più di 700 espositori, centinaia di ospiti da tutto il mondo

L’esperta risponde: tutti i dubbi su gas e luce [Parte 5]

In settimana i lettori di Trapanisi.it hanno inviato alla nostra esperta alcune domande
Il giocatore italo-ivoriano ha realizzato 16 punti nelle tre partite
Si sono svolti gli Italy Food Awards: grande riconoscimento per l'azienda di Dattilo
Grammatico, originario di Trapani, condividerà il suo percorso lungo 18 anni accanto alle persone senza dimora
Ottima la prova degli azzurri di fronte ad un Pala San Carlo tutto esaurito
Il numero uno granata ha confermato anche il direttore sportivo Andrea Mussi
Tre meraviglie che portano la firma di Convitto, Palermo e Marigosu

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

“Dottore, ho l’ansia sociale? Perché non riesco a parlare in pubblico o a dire...

Torna il blog Tienilo inMente del dottor Giuseppe Scuderi, psicologo clinico e digitale

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Alle 17.30 la celebrazione del vicario generale della DiocesidiTrapani don Alberto Genovese
L'incidente è avvenuto in contrada Sant'Anna
Il trequartista sardo dovrebbe muoversi alle spalle di Kragl, Cocco e Convitto
Il "Consagra Innovation Hub" rappresenta un'opportunità unica per trasformare il Teatro di Consagra in un centro d'innovazione
Era ai domiciliari per furto di auto e rapina ai danni di un anziano

Torna la musica dance nelle classifiche: il fenomeno Kungs

Un nuovo post su Freedom, il blog di DJ Vince

Breve guida al Green Pass sui luoghi di lavoro dopo la fine dello stato...

Termina lo stato di emergenza, quali cambiamenti sono previsti? Torna "Il lavoro, spiegato bene", il blog del consulente del lavoro ed euro-progettista Sergio Villabuona

Mangiar sano

Torna "Punto Salute News", il blog del dottor Andrea Re