Barca a vela in difficoltà, la Guardia costiera di Trapani soccorre due veliste

L'incidente è avvenuto ieri nei pressi della Colombaia

Intervento della Capitaneria di porto di Trapani, ieri pomeriggio a Trapani, per un’imbarcazione a vela battente bandiera polacca, che, per un’avaria al motore, ha urtato il molo di sopraflutto del porto cittadino, vicino alla Colombaia.

A causa delle condizioni meteo, con vento teso da Nord Ovest e onde fino a 1,25 metri, i mezzi di soccorso della Guardia Costiera non hanno potuto tuttavia avvicinarsi all’imbarcazione in difficoltà, né effettuare direttamente il trasbordo delle due due veliste, di nazionalità spagnola, di 45 e 50 anni, sono quindi state portate in salvo via terra e accompagnate in Capitaneria per ricevere l’assistenza necessaria e ricostruire la dinamica dell’incidente.

Intanto, per tutelare l’ambiente marino e prevenire eventuali effetti dannosi causati da un potenziale inquinamento, la Capitaneria di porto ha inviato sul posto il proprio gommone GC A88 il cui equipaggio non ha potuto far altro che accertare l’affondamento parziale dell’imbarcazione.

Anche la ditta incaricata della rimozione non è potuta intervenire con i propri mezzi e il personale subacqueo a causa del mare mosso e del vento teso. Si attende quindi ha miglioramento delle condizioni meteomarine per procedere al recupero della barca.

Auguri Granata, Antonini più “grande”… di un anno [AUDIO]

Intervista a tutto tondo al presidente del Trapani Calcio e Trapani Shark nel giorno del suo compleanno
Intervista a tutto tondo al presidente del Trapani Calcio e Trapani Shark nel giorno del suo compleanno
Oltre che acquistare i biglietti per il parcheggio, si potranno lasciare in sicurezza i bagagli
Il Tribunale ha anche disposto la confisca dell'area e il suo ripristino
Pseudonimo di Dylan Nicolas Potenza, rapper ventenne romano classificatosi al terzo posto nel talent “Nuova Scena” di Netflix
I Carabinieri lo hanno raggiunto vicino alla sua abitazione ancora in possesso della refurtiva
Ranucci, noto per la sua lunga esperienza in Rai e per la conduzione del programma televisivo di inchiesta "Report" su Rai3, presenterà il suo libro "La Scelta"

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
Si è parlato di politiche attive del lavoro, ed in particolare di formazione professionale, ed è emersa la possibilità e volontà comune di collaborazione
L’autore Ninni Ravazza, scrittore e per vent’anni sommozzatore delle tonnare trapanesi, parlerà del libro e dell’imprenditore Nino Castiglione nel contesto più ampio di una conferenza dal titolo “I Signori dei tonni e la loro Casa in riva al mare”
Matteo Imbro ha avuto un disturbo intestinale, da valutare la sua condizione