domenica, Ottobre 1, 2023

“Baciami” il nuovo singolo di Gianna e Numa [AUDIO]

Ha tutta l'intenzione di diventare il tormentone dell'estate, ne abbiamo parlato con Gianna Simonte dei "Cosatinta"

Questa mattina, in occasione dell’inizio dell’estaste che coincide con la “Festa della Musica” non potevamo che celebrare questi due eventi con una bella intervista alla cantante-compositrice romana Gianna Simonte, da tempo stabilitasi a Marsala dove con i “Cosatinta” da più di un decennio rappresentano la più fresca e coinvolgente realtà musicale della Sicilia occidentale. Con Gianna abbiamo parlato del suo nuovo ultimo singolo “BACIAMI”. Per ascoltare schiaccia PLAY:

Nell’intervista abbiamo parlato del simpaticissimo video che accompagna l’uscita del singolo, eccolo:

Questa invece la presentazione ufficiale diramata dall’etichetta indipendente che ha prodotto il singolo e che invita tutti ad acquistarlo e scaricarlo da tutte le migliori piattaforme musicali al prezzo di… “un buon caffè”:

Esce in tutti gli stores digitali “Baciami” (Palmer House Production/Cosatinta), il nuovo singolo estivo scritto dalla cantautrice romana Gianna Simonte e da lei stessa interpretato insieme a NUMA, definita la cantante del “pensiero positivo”.
Si tratta di un brano per l’estate solare, fresco, ironico e sensuale, in stile dance-latin–pop, che fa venire una gran voglia di ballare.
Parla dell’atmosfera tipica estiva che si crea quando si è in vacanza al mare e in cui avvengono gli incontri più belli, i flirts, la voglia di scatenarsi su una spiaggia al ritmo, nello specifico, di “cha cha cha”.
Nel testo un breve omaggio a Raffaella Carrà che ha inspirato la carriera di Gianna e Numa fin da piccole e con la quale Numa stessa ha avuto un importante legame familiare.
Il brano è accompagnato da un video, ricco di colori e abiti sgargianti, girato tra Lazio e Sicilia. Ospita, in un turbinio di apparizioni, volti noti della RAI, come Moreno e Alex Di Giorgio, la coppia più amata del programma di Ballando con le stelle ed ancora Rossella Erra , conosciuta come la tribuna del popolo di “Ballando con le stelle” e opinionista Tv, Simone di Pasquale, ballerino storico di “Ballando con le stelle” e coreografo.

Questo gruppo inedito e spettacolare, insieme alla star cubana El Bandera, dà vita a gags divertenti e a personaggi stravaganti ed ironici, circondati da eccellenti ballerini (Universal Dance International, Palermo, di Anna Giordano e Giuseppe Lo Dolce e la scuola ABC DANCE di Lura Ullio, Torino) e con le brillanti coreografie di Moreno Porcu.
A sorpresa, in un cameo, la partecipazione straordinaria della guest internazionale Phil Palmer. Presente anche il nome di Sting, attraverso il suo vino “Baci sulla bocca”, protagonista brioso e dal nome più che mai appropriato grazie a Tony Sasa che porta alta la bandiera dei vini Made in Italy, in tutto il mondo ed in particolare “Baci sulla bocca”, di cui ne è il manager, prodotto nella tenuta di Sting “Il Palagio” in Toscana. La sua formula è quella di unire la passione per la Musica alla grande tradizione vinicola italiana.

Queste le parole di Simone Di Pasquale: “Esperienza leggera, colorata, frizzante e coinvolgente, un brano che ci “tormenterá” per tutta l’estate!
Ed ancora Rossella Erra:
“Per me è stata una nuova ed avvincente esperienza. Invogliata dalla bella canzone e dell’amicizia speciale che mi lega a Gianna e NUMA, ho indossato piume e paillettes e mi sono immersa nei ritmi latini.
E poi una chicca: sul set, tra me e il magnifico Moreno è scappato un piccolo bacio…di scena, s’intende, ahahah! D’altra parte il brano s’intitola “Baciami”!

Dice El Bandera:
“E’ stato un arricchimento per la mia carriera, sia umano che professionale. Porterò questo brano con me a Cuba e lo balleremo tutta l’estate!”

Le parole di Alex Di Giorgio:
“Sono felice e mi sono divertito un sacco con NUMA e Gianna nel video musicale di “Baciami” con Phil Palmer super Guest”.

Luca Bizzi alla regia dice:
“Per il video di Baciami ho pensato subito ad un video corale, un micro-cinepanettone coreografato, che si snoda tra gags comiche sempre sul filodell’equivoco e siparietti ballati. Tutto è esplicitamente sopra le righe – colorisgargianti e paillettes – per rendere la sensazione di un gioioso festival delbacio”.

NUMA:
“Ho coronato un grande desidero che era quello di ballare e cantare con la mia amica del cuore condividendo una visione comune di come sarebbe stato il nostro brano dell’estate. Quando c’è una grande intesa ed amicizia vera il processo creativo diventa potente ed unico. Insieme all’immancabile regista Luca Bizzi ci siamo avvalsi di una squadra di professionisti eccezionali che ci hanno accompagnato in 4 locations diverse tra le quali la bellissima Sicilia. Sono felice che si sia aggiunto alla nostra avventura Phil Palmer, non solo con la sua chitarra, ma anche con la sua presenza nel video. Siamo stati onorati anche della fiducia di Sting che ha voluto che il suo vino “Baci sulla bocca” fosse presente come testimonial della festa che Baciami rappresenta”.

Gianna Simonte:
“Ho scritto testo e musica di “Baciami” pensando all’atmosfera leggera, colorata, sensuale e un po’trasgressiva dell’estate. Poterlo interpretare congiuntamente a NUMA, mia sorella nello spirito da tutta la vita è un sogno che si realizza per entrambe: da tempo progettavamo un brano insieme ed ecco arrivata questa magnifica occasione che ci ha consentito di poter ospitare con gioia anche grandissimi professionisti e cari amici.

L’intento: farvi ballare (e baciare!) per tutta l’estate!”.

Airgest approvato il piano industriale triennale: bilancio in attivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato questa mattina col presidente di Airgest Salvatore Ombra in questa intervista che ha voluto rilasciare a Trapanisì.it: «Abbiamo ridato dignità all’aeroporto grazie alla fiducia della Regione e alla forza del territorio»

Trapani, buona la seconda

Quattro gol contro il Fulgatore. L'analisi di Francesco Rinaudo
Una collaborazione sinergica, stabile e funzionale tra le due strutture, dunque, finalizzata alla miglior realizzazione dell’opera infrastrutturale di cui il Comune di Trapani è il beneficiario finale
Il presidente Schifani: «Aiuto concreto alle amministrazioni locali»
L'assessore Mimmo Turano: «Nuova occasione per i nostri giovani»
Oggi, nonostante ciò, la distribuzione è avvenuta a Trapani Vecchia
Perché possano essere ammessi a finanziamento, gli investimenti dovranno essere coerenti con alcune delle condizioni stabilite per l’impiego dei fondi del Pnrr

Palermo Comic Convention: conclusa l’ottava edizione con 48 mila presenze

Venerdì bagno di folla per Giorgio Vanni, il re delle sigle tv degli anni 2000. Sabato e domenica il festival ha intensificato i suoi appuntamenti, con una particolare attenzione al mondo del cinema con la presenza di Sylvester McCoy e Stanislav Janevski

L’esperta risponde: tutti i dubbi su gas e luce [Parte 5]

In settimana i lettori di Trapanisi.it hanno inviato alla nostra esperta alcune domande
"Abbiamo l'obbligo di sudare la maglia per la nostra gente che verrà a sostenerci" ha dichiarato il tecnico dei granata
L’iniziativa si articolerà in più giornate durante le quali saranno organizzate diverse attività culturali, visite guidate ai frantoi locali e cooking show
Si terranno diversi eventi a Marsala, Trapani, Alcamo e Mazara del Vallo
Accusato di traffico di stupefacenti, era riuscito a sottrarsi al provvedimento di cattura emesso nel luglio scorso
Il presidente Schifani: «Ottimo risultato, proseguiamo con percorso di risanamento dei conti»

Torta con ananas: fresca e senza lattosio

Una nuova ricetta su Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

“Dottore, ho l’ansia sociale? Perché non riesco a parlare in pubblico o a dire...

Torna il blog Tienilo inMente del dottor Giuseppe Scuderi, psicologo clinico e digitale

La Beat Generation

La Beat Generation Gli Stati Uniti all'inizio degli anni '50, hanno sperimentato una sorta di conformismo sociale e politico noto come la "Dottrina Truman" e...

“Silenzio, esce la Corte”

La condanna definitiva: l’era di D’Alì è finita. Il silenzio di Trapani
Le pompe di sollevamento erano andate in blocco a causa di ripetute interruzioni elettriche
La vertenza riguarda i collegamenti Caronte & Tourist per Egadi, Eolie e Ustica, in vista dello stop del 30 settembre
L’attenzione è puntata nella zona dello Scalo vecchio a Marettimo, sulla strada dei Calamoni a Favignana e dei Faraglioni a Levanzo
L'annuncio da parte del presidente Valerio Antonini durante la presentazione della squadra al PalaShark
La nuova pellicola tratta dei valori buoni della Sicilia con un cast di alto livello. Numerose le riprese a Favignana

Torna la musica dance nelle classifiche: il fenomeno Kungs

Un nuovo post su Freedom, il blog di DJ Vince

Breve guida al Green Pass sui luoghi di lavoro dopo la fine dello stato...

Termina lo stato di emergenza, quali cambiamenti sono previsti? Torna "Il lavoro, spiegato bene", il blog del consulente del lavoro ed euro-progettista Sergio Villabuona

Stanchezza cronica e spossatezza infinita? Consigli e rimedi

Torna "Punto Salute News", il blog del dottor Andrea Re