Avviati lavori sulla SP20 tra Trapani e Pizzolungo [AUDIO]

Prevista la collocazione di nuovi guard rail a norma

Avviato il cantiere sulla strada provinciale 20 nel tratto che collega Trapani alla frazione ericina di Pizzolungo. La competenza dei lavori è del Libero Consorzio Comunale.
Si tratta di un intervento di sostituzione dei guardrail, realizzato utilizzando fondi regionali, con nuove barriere a norma. Nessun lavoro è previsto, invece, per il consolidamento del costone sottostante la strada che, da tempo, patisce l’erosione del mare rendendo la carreggiata soggetta all’invasione di alghe e detriti trasportati dalle onde, specie quando i venti spirano da maestrale.

Al momento, nel tratto interessato, si transita a senso unico alternato con due semafori alle estremità del cantiere. I cantieri saranno di volta in volta spostati in modo da eseguire i lavori scaglionati nei segmenti d’intervento ed evitare così la chiusura della strada.
Questa è l’intervista che stamattina l’ingegnera Patrizia Murana, responsabile dei Servizi di viabilità dell’ex Provincia regionale di Trapani ha rilasciato alla redazione di Trapanisì.it nella quale riferisce anche sullo stato dell’iter di sistemazione della SP 21 di cui vi abbiamo raccontato in questa notizia: Manutenzione della SP21: arriva il via libera dall’Assessorato regionale delle Infrastrutture.
Per ascoltare l’audio schiaccia PLAY