“Avis, la solidarietà nel dono…”, manifestazione a Santa Ninfa in memoria di Paolo Pellicane

Fu sindaco del paese e presidente dell’AVIS comunale

Si è tenuta lunedì scorso nell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo “Luigi Capuana” di Santa Ninfa la fase conclusiva, con l’esposizione dei lavori e la premiazione dei vincitori, della Borsa di studio “Avis, la solidarietà nel dono…” in memoria di Paolo Pellicane.

Sono intervenuti, oltre al presidente comunale AVIS Giuseppe Bivona, il presidente provinciale Francesco Licata, il sindaco di Santa Ninfa, Carlo Ferreri, con la giunta comunale al completo e i familiari del compianto Paolo Pellicane oltre a parecchi suoi amici e parenti.
Erano presenti anche tutti i componenti del Direttivo dell’associazione, i ragazzi del SCU e numerosi donatori di sangue.

Giuseppe Bivona ricordato la figura di Pellicane, ad un anno della sua scomparsa.
Numerose le testimonianze e i ricordi del professore che per tanti anni ha insegnato all’I.C “Capuana”, distinguendosi per l’operosità e la metodologia del suo insegnamento, aperto sempre verso tutti, coinvolgendo i ragazzi in tantissime attività.
Donatore di sangue, per tanti anni è stato presidente dell’AVIS di Santa Ninfa oltre che sindaco del paese belicino, impegnandosi concretamente per la propria comunità.

I ragazzi della scuola hanno partecipato con molto interesse all’iniziativa proposta producendo diversi elaborati, individuali o di gruppo, produzioni multimediali, video clip e spot sui temi della solidarietà e del gesto di amore per il prossimo che il dono del sangue costituisce.

La Borsa di studio prevedeva tre primi premi da 250 euro; tre secondi premi da 150 euro; tre terzi premi da 100 euro, assegnati ad altrettanti studenti.
Alla fine della manifestazione tutti i ragazzi sono stati festeggiati con un rinfresco offerto dall’AVIS di Santa Ninfa.

La Virtus Trapani al torneo di basket giovanile “Guidelli” di Arezzo [AUDIO e VIDEO]

I ragazzi trapanesi hanno rappresentato la Sicilia, sono arrivati quarti e sono stati premiati ad Arezzo perché "Lo sport annulla le distanze"
Deposito di scorie radioattive: "Bisognerebbe illustrarne i vantaggi per la cittadinanza in termini di posti di lavoro e sicurezza"
I ragazzi trapanesi hanno rappresentato la Sicilia, sono arrivati quarti e sono stati premiati ad Arezzo perché "Lo sport annulla le distanze"
Il deputato regionale commenta la convention politica organizzata in città

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Le testimonianze dei familiari delle vittime del Covid-19 il 4 maggio al Cine Teatro Rivoli
Il campione toscano ha chiuso le due salite in meno di 6 minuti
La vittoria contro la Gioiese ha permesso ai granata di realizzare un altro primato
L’assessore regionale all’Economia Marco Falcone sarà impegnato tra stasera e domani, martedì 30 aprile, in una visita in quattro tappe in provincia di Trapani. Previsti incontri con sindaci, amministratori e categorie sociali del territorio. Ad accompagnarlo sarà Stefano Pellegrino, capogruppo di Forza Italia all'Ars, nell'ambito della campagna elettorale che...
L'episodio è avvenuto stamattina nei pressi di piazza Ciaccio Montalto