Aula Consiliare Palazzo Cavarretta, il sindaco vorrebbe intitolarla alle donne e uomini vittime di mafia

Tranchida: "Ritengo opportuno tributare un omaggio pubblico a perenne memoria alle donne ad agli uomini caduti per mano mafiosa nel trapanese"

Un nome per la sala consiliare di Palazzo Cavarretta. Questa è l’idea del sindaco di Trapani Giacomo Tranchida, che ha inviato una lettera al presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Guaiana, invitandolo formalmente ad avviare le procedure del caso per intitolare nominativamente alle donne ed agli uomini vittime di mafia l’Aula Consiliare di Palazzo Cavarretta.

“Nel corso degli anni, la Città di Trapani ha subito la presenza mafiosa, pagando pesantemente anche in termini di vittime innocenti e d’immagine – dichiara il sindaco Tranchida -. Vogliamo combattere ogni forma di sopruso e ingerenza, come sancito da programma di Governo, motivo per cui ritengo opportuno tributare un omaggio pubblico a perenne memoria alle donne ad agli uomini caduti per mano mafiosa nel trapanese. La sala del massimo Consesso Civico cittadino, ad oggi priva di denominazione, oltre ad essere il luogo simbolo della democrazia, rappresenterebbe un faro di luce culturale per le generazioni future affinché il sacrificio delle tante vittime innocenti non venga mai dimenticato”.

Trapani Baskin Open Day, festa dello sport inclusivo [AUDIO]

Ne abbiamo parlato con Filippo Frisenda,  delegato regionale EISI
Prevista l'istituzione di un fondo specifico destinato al finanziamento dei riti della Settimana Santa iscritti al REIS
La selezione, rispondendo in primis al principio di sostenibilità, ha elaborato un cartellone che prenderà il via a metà luglio e durerà tutta l’estate
"Nel programma approvato a maggio abbiamo puntato sulla qualità degli eventi che si articolano da giugno a settembre"
"Il Comune di Trapani si faccia trovare pronto con un progetto unitario per accedere alle risorse della rigenerazione urbana"
L’evento sarà un'occasione significativa per esplorare approfonditamente gli aspetti naturalistici e culturali dei paesaggi delle due isole vulcaniche
Nell'occasione si presenta il libro “Pietro il pescatore pastore” di don Fabio Pizzitola

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
A disposizione 1.377.800 euro per aumentare la dotazione idrica totale di 150 litri al secondo