mercoledì, Febbraio 28, 2024

Attivo in provincia di Trapani lo sportello dell’Associazione Antiracket

All'interno dello sportello operano professionisti di diversi settori, in grado di analizzare tutti gli aspetti più importanti e proporre strategie efficaci

Sostegno delle vittime, ma anche prevenzione, in tutte le forme possibili, anche – per la prima volta – con una consulenza “digitale”: è operativo in Provincia di Trapani lo sportello di ascolto dell’Associazione Antiracket e Antiusura Trapani.

Si tratta di un progetto finanziato dal Ministero dell’Interno e il cui obiettivo è il sostegno, il supporto e l’assistenza per le vittime del pizzo e dell’usura.

Allo Sportello di Solidarietà possono rivolgersi non solo gli operatori economici ma anche i professionisti e, più genericamente, i cittadini che hanno bisogno di assistenza perché ritengono di essere finiti nelle maglie dell’estorsione, o di essere vittime di usura.

All’interno dello sportello operano professionisti di diversi settori, in grado di analizzare tutti gli aspetti più importanti e proporre strategie efficaci. Lo sportello infatti, offre consulenza legale e giuridica, economica, e supporto psicologico. Inoltre lavora in rete con istituzioni, enti locali e forze di polizia, e mira, nella sua attività, a coinvolgere gli ordini professionali, i sindacati e le organizzazioni datoriali del territorio. Insomma, un lavoro a tutto campo, per non lasciare solo chi vuole denunciare e fornire un aiuto concreto e qualificato.

Entrare in contatto con lo Sportello è facile e immediato. Si può chiamare il numero 370 1543414 o inviare una mail a info@trapaniantiracket.it. Lo sportello riceve anche tutti i mercoledì e venerdì dalle 16 alle 20, in Via Marinella 8 a Trapani.

Imolese-Trapani 1-2, la risolve Bolcano al 96’

I granata si aggiudicano la prima delle due sfide di Coppa Italia
Presenti anche gli sportivi del Trapanese destinatari delle benemerenze CONI consegnate lo scorso dicembre
"Esperienza positiva, contento di avere avuto l'opportunità di rappresentare la mia gente" ha dichiarato l'ala granata
Un violento nubifragio si è abbattuto sulla cittadina
Con le donne migranti del centro SAI e l'associazione Il Mulino
Si tratta di sistemi di ancoraggio e relitti potenzialmente pericolosi per ecosistema e bagnanti

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
Per verificare eventuale presenza di glifosato, pesticidi e altre sostanze nocive oltre i limiti di legge
La Baroni Birra di Dattilo vince il Sicily ed Italy Food Awards. Ne parliamo con Luigi Di Via
L'iniziativa è organizzata insieme con Opificio Territoriale
Il finanziamento per questo progetto, del valore di 17,8 milioni di euro, sarà fornito attraverso il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza