Assostampa Trapani, eletta la nuova Segreteria provinciale

Riconfermato il Segretario uscente Vito Orlando

Eletta questa mattina la nuova Segreteria provinciale della sezione di Trapani dell’Assostampa, il sindacato unitario dei giornalisti siciliani, per il quadriennio 2022-2026.

Nel corso dell’assemblea tenutasi nella sala stampa di Palazzo D’Alì e presieduta dal vice segretario regionale vicario Roberto Leone, è stato riconfermato alla guida del sindacato Vito Orlando. Ad affiancarlo saranno il vice segretario Max Firreri e Pamela Giampino, come tesoriera. La nuova Segreteria è stata eletta all’unanimità dei presenti.

Eletti anche i delegati di Assostampa Trapani che parteciperanno al XXXIV Congresso regionale che si terrà dal 12 al 14 ottobre a Palermo: si tratta di Gianfranco Criscenti e Antonio Trama.

“Molto lavoro è stato svolto in questi quattro anni –commenta il Segretario Orlando – a favore della nostra categoria, pur in un momento difficile per l’informazione locale, e in particolare sugli uffici stampa e a sostegno dei colleghi precari, e per questo ringrazio la segreteria uscente. Siamo soddisfatti di aver raddoppiato le iscrizioni, perché solo un sindacato numeroso e realmente unito, è veramente autorevole. Tanto però ancora va fatto – conclude Orlando – dall’informazione pubblica, a una regolamentazione dei giornali on line, alla denuncia di ogni forma di esercizio abusivo della professione, e su questo la nuova segreteria si adopererà”.